Pride Month: le iniziative di TikTok

0
49
tiktok pride month

Pride Month: le iniziative di TikTok nel post di Pop Up

Anche sui social media si festeggia il mese dell’orgoglio LGBTQ+ con eventi che si terranno nelle diverse città d’Italia e del mondo. Anche sui social media ci saranno diverse manifestazioni a difesa del proprio orientamento sessuale. Ed è così che anche TikTok vuole rendere omaggio al Pride Month, con una serie di iniziative utili in questo periodo.

Vediamo quali sono nelle righe che seguono: buona lettura e buon Pride Month a tutti!

Iniziative TikTok durante il Pride Month

Una delle prime iniziative lanciate dal social medium è prima di tutto l’hashtag #ForYourPride, lanciato per l’occasione sull’app, che vuole spingere la comunità e i cittadini comuni a partecipare, condividendo i propri contenuti. A questo sarà poi associato l’hashtag #FYP, parecchio popolare, che gli utenti utilizzano solitamente per spingere organicamente i propri contenuti.

In termini di social tools, TikTok ha aggiunto nove effetti colorati per le tue clip, tra cui spiccano il Rainbow Hair, Rainbow Curtain, Rainbow Trail, Pride Lighting, Pride Time Warp, Pride Rainbow Cheeks, Pride 3D Lashes, Pride Glittery e Pride Flag Sky AR.

A questa simbolica iniziativa, il social medium cinese ne lancia un’altra, chiamata LGBTQ+ TikTok Trailblazers. Si tratta di un’iniziativa tesa a premiare i creator che hanno un impatto positivo sulla comunità con i loro contenuti, mettendo in evidenza i lavori più interessanti nella pagina Scopri. Nello specifico si tratta già della seconda edizione.

Accanto a questo, molto interessanti saranno poi gli spettacoli musicali e gli eventi organizzati in piattaforma, tra i quali spiccano come si apprende da Social Media Today, le esibizioni di Charlie XCX, BennyDrama e Gia Woods.

Infine, TikTok raccoglierà fondi mediante il TikTok Pride March, che durerà 12 ore attraverso 24 diversi programmi ospitati in paesi di tutto il mondo. La stessa TikTok donerà 500.000 $ alle organizzazioni che supportano la comunità LGBTQ+.

Tante iniziative quindi a supporto della comunità che ogni anno, mediante il Pride Month, rivendica il diritto alle pari opportunità e alla medesima considerazione.

@tiktokThis month and every month, TikTok is #ForYourPride 🏳️‍🌈 A place where everyone is #FreeToBe 💕♬ original sound – TikTok