Portali animali: arrivano Tutto Animali Da Compagnia e Acquari.org

0
140
portali-animali-domestici

Portali animali: arrivano Tutto Animali Da Compagnia e Acquari.org, i due nuovi progetti editoriali a cura di Pop Up Comunicazione

Avere un cucciolo da accudire è diventata una piacevole scelta, soprattutto negli ultimi anni. Che si tratti di un cane o di un gatto oppure di un altro animale domestico, gli italiani sono divenuti sempre più “amici degli animali“. Complice anche la pandemia e una società moderna che mette a dura prova i nostri sentimenti, si è moltiplicato il numero di persone che decide di adottare un animaletto domestico. Secondo un report a cura di Altro Consumo, nel 2021 il numero di animali domestici in Italia ha raggiunto quota 62 milioni e in molti possiedono più di un animale domestico: il 62% possiede almeno un cane, mentre il 56% almeno un gatto. Gli animali da compagnia fanno quindi parte ormai della vita di moltissimi italiani. Un trend che durerà molto a lungo e che abbisogna di essere seguito molto da vicino. Questo perchè aumenta il fabbisogno di tutte le figure professionali legate al mondo degli animali, e quindi anche di portali informativi specializzati.

Da oggi, sono online due nuovi blog settoriali dedicati al mondo degli animali domestici, oltre che di pesci e acquariofilia: stiamo parlando di tuttoanimalidacompagnia.com e acquari.org. Questi sono stati realizzati dall’agenzia Pop Up di Napoli, con l’obiettivo chiaro di divenire due punti di riferimento per gli amanti di questi due specifici topic.

Se guardiamo a Tutto Animali Da Compagnia, troveremo un sito informativo completo su questo argomento. Il blog è infatti suddiviso in categorie, ognuna delle quali è dedicata ad una specie animale diversa (cani, gatti, rettili, roditori, uccelli e via discorrendo), e dove, in ognuna delle quali, troveremo utili spunti, idee e curiosità.

Acquari.org invece è dedicato interamente al mondo dell’acquariofilia e dei suoi protagonisti.

Qui invece il sito è suddiviso nelle seguenti categorie:

  • Pesci d’acqua dolce;
  • Pesci d’acqua salata;
  • Acquari e supporti;
  • Accessori;
  • Mangimi per pesci;
  • Varie.

I due portali, come detto prima, sono da poco online ma già ricchi di spunti per il lettore. Buona lettura e alla prossima da Pop Up!