Pizza all’ananas di Sorbillo: Del Monte sviluppa una campagna pubblicitaria sull’argomento

0
189
pizza ananas

Pizza all’ananas di Sorbillo: Del Monte sviluppa una campagna pubblicitaria sull’argomento, in dialetto napoletano

Come tutti sappiamo, Gino Sorbillo qualche tempo fa ha deciso di lanciare la sua pizza all’ananas, generando contrastanti reazioni, soprattutto tra chi la pizza l’ha resa celebre. I napoletani sappiamo essere un popolo amante delle tradizioni e del popolare piatto tipico, e la notizia di una pizza con l’aggiunta di frutta, ha spaccato in due la popolazione: c’è chi si rifiuta categoricamente di provare questa novità (che non è peraltro tale, poiché esiste all’estero da svariati anni) e chi invece si dice favorevole ad introdurla nel menù.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GINO SORBILLO ®️ (@sorbillo)

A cavalcare l’onda della pizza all’ananas di Sorbillo è stata Del Monte, che ha sviluppato intorno a questa notizia una campagna di comunicazione, partita il 6 gennaio e di cui ci dà notizia Brand-News. Nello specifico, la comunicazione è stata co-realizzata dal brand con l’agenzia Herezie e ideata interamente in dialetto napoletano.

La campagna pubblicitaria e di comunicazione si svilupperà su stampa, poster, digital e vedrà la collaborazione della celebre Giuliana, una creator partenopea, famosa per il suo video TikTok NPC.

E tu: sei pro o contro la pizza all’ananas?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Del Monte Italia (@delmonteitalia)

CREDITS

Del Monte

Thierry Montange – Marketing Director Europe/Africa

Giuseppe Draicchio – Social Media Coordinator

Federica Fiorini – Product Category Leader

Herezie Italia

Andrea Stillacci – CEO

Nina Marti – Account Manager

Serena Mazzini – Head of Social

Maurizio Maresca – Copywriter

Antonio Castellano – Art Director