Pinterest Shop: la nuova guida per configurare il proprio negozio online

0
798
pinterest shop

La nuova guida rilasciata da Pinterest su come configurare efficacemente il proprio negozio online in piattaforma

Pinterest è una piattaforma social creata nel 2010, che ad oggi conta circa 459 milioni di utenti mensili attivi in ​​tutto il mondo, di cui il 60% sono donne. Un social medium che resiste quindi all’avanzata di nuove piattaforme e si rinnova costantemente, soprattutto lavorando alle sue funzioni di e-commerce. Infatti vuole diventare uno degli hub principali per lo shopping online. Un dato a sostegno della nostra teoria è rappresentato dal fatto che l’83% dei pinners settimanali hanno effettuato un acquisto in base ai contenuti visualizzati dai brand su Pinterest.

Se non hai mai considerato questo canale social, questa è l’occasione perfetta per includerlo nella tua strategia di vendita online, grazie anche alla funzionalità offerta da Pinterest Shop. Il brand ha infatti rilasciato a riguardo una nuova guida di 57 pagine, emersa anche su Social Media Today, utile a come configurare il proprio shop su Pinterest dal punto di vista dell’elenco dei prodotti, che delinea i dettagli completi di ogni passaggio per snellire il processo.

La guida è divisa in 7 parti, ognuna delle quali fornisce utili consigli:

  1. Feed basics;
  2. Feed maintenance;
  3. Metadata fundamentals;
  4. Optimizing metadata;
  5. Shopify guidelines;
  6. Additional resources;
  7. Appendix;

La guida esamina gli elementi essenziali di un elenco di feed di prodotti, inclusi i dati necessari per ottimizzare i tuoi Pin, ma anche altri aspetti come i metadata e anche l’ottimizzazione delle proprie campagne pubblicitarie.

Se stavi considerando di usare Pinterest per vendere online oppure hai già un Pinterest Shop, vale sicuramente la pena dare un’occhiata a questa nuova guida aggiornata.

Per scaricare la nuova guida Pinterest “Set Up Shop: Feed Best Practices”, clicca qui.