La nuova guida rilasciata da Pinterest su come configurare efficacemente il proprio negozio online in piattaforma
Pinterest è una piattaforma social creata nel 2010, che ad oggi conta circa 459 milioni di utenti mensili attivi in tutto il mondo, di cui il 60% sono donne. Un social medium che resiste quindi all’avanzata di nuove piattaforme e si rinnova costantemente, soprattutto lavorando alle sue funzioni di e-commerce. Infatti vuole diventare uno degli hub principali per lo shopping online. Un dato a sostegno della nostra teoria è rappresentato dal fatto che l’83% dei pinners settimanali hanno effettuato un acquisto in base ai contenuti visualizzati dai brand su Pinterest.
Se non hai mai considerato questo canale social, questa è l’occasione perfetta per includerlo nella tua strategia di vendita online, grazie anche alla funzionalità offerta da Pinterest Shop. Il brand ha infatti rilasciato a riguardo una nuova guida di 57 pagine, emersa anche su Social Media Today, utile a come configurare il proprio shop su Pinterest dal punto di vista dell’elenco dei prodotti, che delinea i dettagli completi di ogni passaggio per snellire il processo.
La guida è divisa in 7 parti, ognuna delle quali fornisce utili consigli:
- Feed basics;
- Feed maintenance;
- Metadata fundamentals;
- Optimizing metadata;
- Shopify guidelines;
- Additional resources;
- Appendix;
La guida esamina gli elementi essenziali di un elenco di feed di prodotti, inclusi i dati necessari per ottimizzare i tuoi Pin, ma anche altri aspetti come i metadata e anche l’ottimizzazione delle proprie campagne pubblicitarie.
Se stavi considerando di usare Pinterest per vendere online oppure hai già un Pinterest Shop, vale sicuramente la pena dare un’occhiata a questa nuova guida aggiornata.
Per scaricare la nuova guida Pinterest “Set Up Shop: Feed Best Practices”, clicca qui.