Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Piloti Formula 1: i più seguiti su Instagram

lewis hamilton

Piloti Formula 1: i più seguiti su Instagram nell’ultimo post di Noemi Campegiani per Pop Up

Bentrovati nel mondo che unisce sport e social media di Pop Up Magazine! In questo post, dopo aver stilato la classifica dei tennisti più famosi sui social, questa volta vi parleremo dei piloti Formula 1 che non sfrecciano solamente con le loro monoposto in pista, ma anche sui social network.

Scopriamo allora insieme quali sono i 5 piloti di Formula 1 più seguiti su Instagram, con i loro numeri non banali di follower che, seppur pochi se paragonati a quelli grandissimi dei calciatori, non sono comunque da sottovalutare.

I 5 piloti formula 1 più social del momento

Siete pronti a scoprire la nostra classifica dei piloti più seguiti di Formula 1? Allora iniziamo subito la nostra carrellata di nomi celebri di uno sport oggi seguito in tutto il mondo!

Sergio Pérez, 636 mila followers

Iniziamo la nostra top five dei piloti di Formula 1 più social del momento con Sergio Pérez (chiamato Checo) e i suoi 636 mila followers su Instagram. Il suo profilo social è dedicato quasi del tutto alla propria passione per le auto da corsa, della quale ha avuto la fortuna di trasformarla in un lavoro. Dalle foto di Sergio infatti, emerge chiaro il trasporto e l’amore che prova per questo sport. Tutto ciò gli frutta un coinvolgimento importante del suo pubblico, con un engagement da non sottovalutare.

Il suo ritmo di pubblicazione rientra nella media della categoria: un post al giorno con intensificazione nei periodi post Gran Premi.

sergio perez f1
Fonte: autosport

Jenson Button, 976 mila followers

Il primo pilota a salire quasi ad un milione di follower su Instagram è il britannico, nonché figlio d’arte, Jenson Button, campione del mondo di Formula 1 nel 2009. Nonostante la quarta posizione nella nostra classifica social, Button vince su tutti per il ritmo di pubblicazione, decisamente più alto rispetto a quello dei suoi colleghi/nemici in pista e sui social, attestandosi sui 2/3 post giornalieri. Un ritmo da far invidia alla Chiara Ferragni per capirci.

Ma non finiscono qui le differenze rispetto agli altri piloti: Jenson infatti non si tira di certo indietro quando si tratta di pubblicare post con la sua splendida famiglia, che anzi mostra con orgoglio a tutti i suoi 976mila followers estremamente ingaggiati dai suoi contenuti altamente virali.

Tra i piloti di Formula 1 più longevi di sempre grazie ai suoi tanti anni di gare, che ne fanno il più conosciuto tra quelli in attività.

jenson button

Nico Rosberg, 1,4 milioni di followers

Nella classifica dei piloti più social di Formula 1 rientra anche il tedesco campione del mondo nel 2016, Nico Rosberg, al numero 3 della nostra speciale classifica.

Il profilo Instagram di Nico Rosberg è davvero molto variegato e composto da un buon mix tra post sulla sua vita privata e altri dedicati al suo lavoro. Un potpourri che gli vale il terzo posto sul podio dei piloti più social della Formula 1 nonché un engagement davvero molto importante su quasi tutti i contenuti pubblicati sul suo profilo.

Dai post di Nico traspare anche una certa predisposizione all’imprenditoria, che male di certo non fa per un personaggio di successo come lui.

Curiosità: Nico è il co-Founder del GreenTech Festival di Berlino, la cui mission è quella di aiutare a trovare le soluzioni più utili a salvaguardare il nostro ambiente grazie all’utilizzo delle più sofisticate tecnologie a disposizione. Ottimo lavoro Nico!

nico rosberg

Fernando Alonso, 2,5 milioni di followers

Sul secondo gradino del podio si posiziona l’ispanico Fernando Alonso.

Ex enfant terrible di questo sport, è divenuto il pilota più giovane a vincere un titolo mondiale nel 2005 e vincitore di due titoli mondiali, Fernando non se la cava male nemmeno con i followers, con i post social e le stories su Instagram, con 2,5 milioni di follower che seguono le sue gesta sportive sul profilo.

Il suo profilo Instagram è infatti molto attivo, con un ritmo di pubblicazione pari ad un post ogni due giorni.

Quello di Alonso è un profilo molto più professionale rispetto agli altri, con foto che lo ritraggono per lo più in pista o accanto alla sua monoposto oppure ancora mentre si trova ai box. Pare che Alonso non ami particolarmente parlare della sua vita privata sui social media (e come dargli torto).

Anche per Fernando il livello di engagement risulta abbastanza elevato visto il numero di follower posseduto e i fan che lo seguono in giro per il mondo per le gare, nonostante lo spagnolo non passi troppo tempo nel pubblicare contenuti particolarmente coinvolgenti e virali.

fernando alonso

Lewis Hamilton, 11,5 milioni di followers

Al primo posto non poteva che esserci lui, l’incontrastato campione degli ultimi anni della Formula 1, il dominatore sulle piste di tutto il mondo, che pare avere un feeling molto interessante anche per i social e il suo pubblico, fatto da 11,5 milioni di follower solo su Instagram: stiamo parlando di Lewis Hamilton!

Il 5 volte campione del mondo britannico sa come intrattenere il suo pubblico con post dall’altissimo tasso di engagement. Il ritmo di pubblicazione di Lewis è di circa due post al giorno, il che lo posiziona tra gli sportivi più attivi nello scenario “sport influencer”. Inoltre unisce post legati all’ambito professionale e sportivo, a quelli più promozionali (con i tanti sponsor ai quali lui è legato), ma soprattutto racconta in maniera personale e umana la sua vita, fatta di viaggi, amici, famiglia, gare ed eventi ai quali partecipa. Inoltre è impegnato nella battaglia per i diritti degli animali e posta anche foto di suoi piccoli fan, che purtroppo non sono così fortunati, ai quali dedica un momento sulla sua bacheca, un modo per aiutarli almeno moralmente nella battaglia contro il loro male.

lewis hamilton
Fonte: f1.com

 

Il nostro appuntamento con i piloti formula 1 più famosi e social in circolazione termina qui. Vi diamo appuntamento ai prossimi post dedicati a questa connessione così profonda tra social media e sport, sempre a cura di Pop Up Magazine!

Alla prossima dalla vostra Noemi Campegiani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *