Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Tennisti italiani: i più famosi e seguiti del momento su Instagram

tennisti italiani © by Gazzetta dello Sport

Tennisti italiani: i più famosi e seguiti del momento su Instagram nel post odierno di Pop Up

Sono giorni intensi per il Tennis italiano e mondiale: si stanno infatti svolgendo a Roma gli Internazionali BNL d’Italia, dove i più importanti campioni del tennis internazionale si stanno contendendo il titolo di campione. Ma quale sarà l’approccio di questi grandissimi campioni ai social network? In questo post di Pop Up Magazine vedremo insieme i tennisti italiani più famosi e seguiti sui social, e nello specifico Instagram, il quale fa da cassa di risonanza alla popolarità di un campione nello sport: più seguaci ed engagement ottiene, più ciò significa che sta divenendo famoso a livello nazionale ed internazionale.

Chi sono tra loro i tennisti italiani più popolari e seguiti su Instagram? Scopriamolo insieme nelle righe che seguono!

I 5 tennisti italiani più famosi su Instagram: Fognini in testa!

Ovviamente tra i tennisti italiani più famosi e seguiti su Instagram non poteva che esserci Fabio Fognini, che con le sue ultime prodezze ha visto schizzare in alto la sua popolarità oltre che il suo ranking ATP. Ma vediamo insieme tutti i tennisti italiani “più social” del momento.

1 Fabio Fognini, 439 mila followers

Al primo posto della classifica dei tennisti italiani più seguiti su Instagram non poteva che esserci lui, Fabio Fognini, dodicesimo nella classifica ATP e personaggio molto amato e seguito, dove ha raggiunto sul famoso social dedicato alle foto e ai video quota 439 mila fan/followers, che lo seguono e lo acclamano online.

Il trentaduenne originario di Sanremo è lo specialista della terra rossa, che gli ha regalato otto titoli sui nove complessivi conquistati nel circuito ATP. Fabio è poi l’unico italiano dell’era moderna ad aver vinto il prestigioso Master 1000 di Montecarlo.

fabio fognini

2 Marco Cecchinato, 105 mila followers

Al secondo posto della nostra classifica tricolore dei tennisti italiani più seguiti sui social troviamo il numero 19 della classifica ATP, Marco Cecchinato, che sui social ribatte colpo su colpo ai suoi compagni con post molto amati dai suoi 105 mila followers su Instagram.

Marco è un palermitano classe ’92  già semifinalista al Roland Garros 2018, diventando cosi il terzo italiano ad essere arrivato così avanti in un Grande Slam.

marco cecchinato

3 Andreas Seppi, 55,3 mila followers

Sul gradino più basso del podio troviamo il veterano del gruppo, il classe ’84 Andreas Seppi, diventato negli anni un grande nome del tennis italiano raggiungendo 4 finali ATP nello stesso anno è anche il settimo tennista italiano in ordine di tempo ad essere entrato tra i primi 20 giocatori del mondo.

A farlo trionfare sui social è però la sua storia d’amore con la bellissima Michela Bernardi. I due appaiono in tutte le foto come una coppia super affiatata trasmettendo subito grande empatia a chi atterra sul profilo del bel tennista di Bolzano.

andreas seppi

4 Marco Berrettini, 31,3 mila followers

Al quarto posto della nostra classifica troviamo il giovanissimo Marco Berrettini, nato a Roma nel ’96 e già super promessa del tennis italiano ed internazionale, che si posiziona al 33esimo posto della classifica ATP.

Se la strada per diventare un grande campione del tennis italiano e mondiale sembra già in discesa, il giovane romano sembra già un profilo affermato sui social e la riprova sono i suoi 31,3 mila followers di Instagram, che seguono il suo profilo già molto noto. Forza Marco!

marco berrettini

5 Paolo Lorenzi, 16 mila followers

A chiudere la nostra classifica dei tennisti italiani più social troviamo il numero 104 della classifica ATP, Paolo Lorenzi. Ancor più veterano di Andreas Seppi, Lorenzo è un classe ’81, nato a Roma, cresciuto a Siena e attualmente residente in Florida.

Uscito solo lo scorso anno dalla top 100 della classifica ATP, Lorenzo si difende molto bene anche su Instagram, dove vanta circa 16 mila followers che lo fanno rientrare di diritto nella nostra classifica.

paolo lorenzi

Conclusioni

Un quintetto da far invidia al mondo quello dei tennisti italiani più famosi e seguiti, che sicuramente ci regalerà ancora tantissime emozioni sui campi da tennis di tutto il mondo e attrarrà il nostro interesse su Instagram.

Alla prossima dalla vostra Noemi Campegiani!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *