Pagamenti online per il tuo e-commerce: perchè scegliere XPay di Nexi
Si fa un gran parlare di pagamenti online, soprattutto negli ultimi anni con l’utilizzo massivo degli e-commerce. Ecco perchè la tecnologia sta sviluppando più soluzioni utili a fare in modo da facilitare le nostre transazioni e renderle più sicure. Tra le aziende che lavora su questo fronte vi è Nexi, che nasce dall’esperienza di ICBPI e CartaSi, per rendere le transazioni senza contanti più sicure e veloci, migliorando l’esperienza dell’utente.
Nexi lavora per offrire alle banche partner un insieme di soluzioni di qualità per i pagamenti digitali e l’accettazione, che siano semplici e sicure per banche, persone fisiche, aziende e pubbliche amministrazioni.

Quindi in generale l’obiettivo principale di Nexi è diventare la Pay-Tech italiana a fianco delle Banche Partner, per far crescere il mercato dei pagamenti digitali.
Da Nexi nasce XPay
Nexi ha sviluppato un modo semplice e veloce per l’attivazione del servizio di accettazione dei pagamenti online: stiamo parlando di XPay. Questo è completamente personalizzabile e integrabile con qualsiasi sito e-commerce che effettua transazioni economiche, accettando pagamenti da tutto il mondo, compreso PayPal. In più è facile da configurare grazie a plugin e supporto dedicato: infatti è attivabile in sole 48 ore.

Perché scegliere XPay?
Il servizio XPay offre una serie di vantaggi, che possono essere così riepilogati:
· E’ attivabile online in sole 48 ore;
· E’ adatto a tutte le piattaforme di e-commerce;
· Esso accetta pagamenti dai principali circuiti internazionali, dai wallet ed è integrabile con il servizio Paypal;
· Garantisce la massima sicurezza sulle transazioni;
· Infine accetta pagamenti in tutte le valute (qualora si abbia un e-commerce internazionale presente in paesi extra europei);
Attraverso XPay si offre un sistema di pagamenti semplice, sicuro e completo.
Perchè è sicuro questo servizio?
Questo servizio offre un’esperienza d’acquisto sicura e conforme a tutti i protocolli. Infatti tutte le soluzioni Nexi utilizzano i protocolli crittografici SSL-TLS, la procedura 3D Secure e i codici CVV2. Inoltre è conforme allo standard PCI-DSS e previene le frodi, in quanto si mette a disposizione degli esercenti un sistema evoluto per la prevenzione da attacchi infomatici in tempo reale.
Per le aziende che vogliano usufruire del servizio, Nexi mette a disposizione tre pacchetti distinti, che possono adattarsi alla perfezione al tipo di business da noi servito:
- XPay Easy: dedicato ai piccoli merchant;
- XPay PRO: dedicato alle aziende più strutturate, che ricevono ordini frequenti e vogliono espandere il loro business a livello internazionale;
- XPay Full: questa soluzione è la più completa e adatta ai big player che gestiscono fatturati elevati e vogliono disporre di soluzioni personalizzate in base alle proprie esigenze.
Per andare incontro alle mutate esigenze del mercato dei pagamenti online e fare in modo da rendere l’esperienza utente più soddisfacente, XPay comprende il servizio oneclickpay, che consente di memorizzare i dati del cliente, così da fare in modo da rendere più veloce la transazione successiva (oggi è molto importante snellire il processo che porta il cliente ad acquistare online) e il servizio di recurring, utile a domiciliare i pagamenti della propria clientela attraverso il link agli addebiti ricorrenti.
Inoltre incluso nel pacchetto XPay Full vi è l’integrazione server to server, il servizio MO.TO. (mail order – telephone order) e la possibilità di ottenere soluzioni completamente personalizzate.
Per tutti i vostri dubbi o per provare il servizio, vi esortiamo a visitare la pagina ufficiale dedicata al servizio.