Nuovo GoWebinar di GoDaddy: Enzo Santagata il 16 dicembre alle ore 14

0
662
gowebinar godaddy

Nuovo GoWebinar di GoDaddy: Enzo Santagata protagonista il 16 dicembre alle ore 14

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato al mondo del marketing e della comunicazione, soprattutto digitale. Per il post di oggi vogliamo parlarvi del nuovo webinar promosso da GoDaddy, chiamato GoWebinar, che vedrà come protagonista Enzo Santagata, Country Manager Italy presso DQ&A – Incubeta, che si terrà il 16 dicembre alle ore 14:00.

L’obiettivo del webinar è spiegare agli utenti l’importanza del monitoraggio dei dati legati alle performance del proprio progetto web. Infatti, in un mondo sempre più digitalizzato, monitorare i dati e raggiungere determinate KPI può risultare utile nell’ambito della propria strategia digitale per raggiungere più facilmente i propri obiettivi di business.

Nello specifico, Enzo spiegherà a tutti coloro che parteciperanno domani al webinar, come definire obiettivi e KPI, come misurarli, oltre che gli strumenti e fonti di dati più utilizzati.

In un suo intervento, ha così dichiarato:

“La misurazione e l’analisi dei dati non possono più essere una scelta. Capire come gli utenti interagiscono con i nostri siti o con le nostre app, è il primo passo per individuare le aree di miglioramento e fornire esperienze sempre migliori ai nostri clienti.

Per le nostre attività, online ma non solo, questo significa che non ci sono più scuse per non misurare tutto ciò che riguarda il nostro business”.

Un mondo sempre più data oriented

Il dato che emerge dalla digitalizzazione avvenuta in questi ultimi anni, e che in parte sconvolge, risiede nella mole di dati a disposizione su ognuno di noi. Si è stimato, infatti, che tra il 2018 e il 2020 sono stati prodotti il 90% di tutti i dati prodotti dall’inizio dell’umanità fino a oggi. Un risultato sorprendete, ma fino a un certo punto. Infatti le odierne tecnologie rendono molto più semplice l’archiviazione e il salvataggio dei dati e delle informazioni.

Il webinar si svolgerà il 16 dicembre alle ore 14.00 sulla pagina Facebook di GoDaddy.

I webinar di GoDaddy

GoDaddy è uno dei portali leader nella gestione del proprio progetto web, con oltre 20 milioni di clienti e 80 milioni di nomi dominio gestiti nel mondo.

Da qualche tempo a questa parte, il brand ha compreso l’importanza della formazione come arma in più per sensibilizzare sull’importanza di una giusta preparazione in ambito digitale, che possa fungere da supporto e aiuto per sviluppare un progetto vincente. Per fare questo si adopera nell’organizzazione di momenti formativi chiamati GoWebinar, che vedono la partecipazione, di volta in volta, di eccellenze nei propri ambiti lavorativi.

Quindi domani non mancate a questo nuovo webinar brandizzato GoDaddy!