NBA: primo negozio fisico ed e-commerce in UAE

0
123
NBA STORE ABU DHABI foto

NBA: primo negozio fisico ed e-commerce in UAE, gestito da Al Mana Fashion Group

Il basket è uno degli sport più popolari al mondo. Merito soprattutto dell’NBA, la famosa lega nata negli Stati Uniti e che ogni anno dà vita a tornei altamente spettacolari con i campioni più forti in circolazione, che si sfidano per vincere il titolo iridato.

L’appeal dell’NBA è forte in tutto il globo, tanto da far appassionare persone provenienti da tutti gli stati, con tutto ciò che ne consegue legato al merchandising e al marketing. Uno dei mercati più interessanti per il basket americano è il Medioriente. Per rispondere alle esigenze del mercato mediorientale, quest’autunno verrà aperto il primo store fisico ufficiale dell’NBA in UAE, oltre che un e-commerce dove trovare tutte le maglie e i gadget ufficiali della competizione. Questo sarà gestito da Al Mana Fashion Group e lo shop fisico sarà situato presso lo Yas Mall sull’isola di Yas, ad Abu Dhabi. Lo shop aprirà in concomitanza con gli NBA Abu Dhabi Games 2022, che vedranno affrontarsi gli Atlanta Hawks e i campioni NBA del 2021, ossia i Milwaukee Bucks, in due partite di preseason all’Etihad Arena, appunto sull’isola di Yas, i prossimi giovedì 6 e 8 ottobre alle ore 20:00 GST. Trattasi delle prime partite della lega a disputarsi negli Emirati Arabi Uniti (UAE) e nel Golfo Persico nella storia.

Tom Foley, Direttore Generale di Al Mana Fashion Group – Divisione Sport ha così dichiarato a riguardo:

“Siamo entusiasti di portare il primo NBA Store negli Emirati Arabi Uniti e allo Yas Mall. Ci auguriamo che la sede si evolva in qualcosa di più di un negozio e serva come una celebrazione a 365 gradi della cultura e della storia della NBA, fungendo da luogo di riferimento sia per i fan che per i giocatori e un punto focale per il gioco del basket ad Abu Dhabi.”

Steve Griffiths, Senior Director di NBA Europe e Middle East, Global Partnerships, ha così aggiunto:

“L’apertura dell’NBA Store ad Abu Dhabi in concomitanza con le nostre prime partite lì riflette la crescente popolarità del basket negli Emirati Arabi Uniti e in tutto il Medio Oriente. Attraverso questo nuovo flagship store e un sito di e-commerce dedicato, siamo entusiasti di espandere la nostra collaborazione con Al Mana Fashion Group, per fornire la più ampia gamma di prodotti NBA autentici mai disponibile per i fan della regione”.

Un bel passo in avanti per l’NBA, che si apre così ad un mercato globale e che promette di rendere i suoi frutti anche da un punto di vista economico. Staremo a vedere. Per il momento facciamo un in bocca al lupo alle squadre impegnate nel prossimo campionato.

Alla prossima con il mondo del marketing sportivo, a cura di Pop Up!