Mortadella Bologna: chef a confronto per Enjoy the Future

0
71
mortadella bologna

Mortadella Bologna: chef a confronto sui social media per l’appuntamento con “Enjoy the Future”

Tre chef a confronto su Facebook e sugli altri social media per tre masterclass dedicate al mondo della salumeria italiana. Infatti, per il programma Enjoy the Future, un progetto europeo nato per promuovere tre eccellenze della salumeria italiana tutelata, che sono Mortadella Bologna IGP, Salamini alla Cacciatora DOP, Cotechino Modena IGP, Sonia Peronaci ospiterà tre chef, che spiegheranno al pubblico i possibili utilizzi di questi salumi per la realizzazione di ricette e altri piatti tipici.

Nel mese di maggio, Enjoy the Future ospiterà gli chef italiani Gino Sorbillo, Filippo La Mantia e Max Mariola.

Nello specifico i tre chef hanno deciso di puntare su tre eccellenze italiane: Mortadella Bologna, Salame Cacciatore e Cotechino Modena, proponendo le proprie ricette per incentivare l’uso di questi prodotti.

enjoy the future

Ad ognuno il suo

Nelle tre masterclass, ogni chef ha scelto di essere ambassador di un prodotto specifico.

Avremo, insieme a Sonia Peronaci, Gino Sorbillo, il quale sarà l’Ambassador della Mortadella Bologna IGP, mentre Filippo La Mantia del Cotechino Modena IGP e infine Max Mariola dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP.

A dare manforte ai tre chef e alla food blogger italiana, ci sarà da remoto un pubblico di 30 influencer e food blogger, pronti a interagire con gli ospiti e fare domande in diretta sul canale Facebook di Enjoytheauthenticjoy e anche sui canali social dei Consorzi di tutela oltre che degli Ambassador stessi protagonisti degli appuntamenti.

La prima puntata verrà trasmessa martedì 11 maggio – e avrà come Ambassador Filippo La Mantia.

Non ci resta che attendere il primo appuntamento e goderci le ricette da loro preparate.