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I nuovi modelli di Stories per le imprese e funzioni commerciali di DM

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News Social Media: i nuovi modelli di Stories e le nuove funzioni commerciali di DM, nel nuovo post a cura di Pop Up

Bentrovati nel mondo dei social media e del marketing digitale, a cura di Pop Up Magazine! Per l’argomento di oggi, vogliamo parlarvi dell’ultima notizia che ha attraversato l’oceano e che vuole Facebook e Instagram in procinto di lanciare nuovi modelli di Stories e nuove opzioni commerciali disponibili per Instagram Direct, utili alle imprese per promozionare i propri prodotti in vista delle vacanze natalizie.

Siete pronti a scoprire di più su questo argomento? Allora non vi resta che continuare a leggere questo nuovo post a cura del vostro Francesco Corvino, sempre qui su Pop Up Mag!

Breaking news: disponibili nuovi modelli di Stories per le imprese e nuove opzioni commerciali per Instagram Direct

Natale si sta avvicinando sempre di più. Sembrava ieri che andavamo ancora in spiaggia e ci rilassavamo al mare. Ma la realtà ci dice che mancano solo 74 giorni al fatidico pranzo natalizio.

E Facebook sa bene che sono sempre più le aziende che vogliono vendere i propri prodotti utilizzando i canali social, e uno dei modi preferiti è quello di promozionarli mediante l’opzione della Storia.

Ed è novità dell’ultim’ora che Facebook offre nuovi modelli di stories per le imprese, oltre che nuove opzioni commerciali per Instagram Direct.

Le novità di Stories e Instagram Direct

Il brand americano afferma che quasi la metà degli acquirenti statunitensi inizia a fare acquisti per le vacanze a novembre o anche prima. Quindi è arrivato il momento di attivarsi per fare i propri regali di Natale in anticipo, e perchè no anche adesso! Per aiutare in questo, Facebook ha lanciato questa settimana due nuove funzionalità che sono progettate per aiutare le aziende a sfruttare al massimo la spinta commerciale dettata dalle vacanze.

Il primo elemento è il nuovo set di modelli Storie personalizzabili da utilizzare su Facebook, Instagram e Messenger.

Come puoi vedere qui, i nuovi modelli offrono opzioni di presentazione delle Storie semplici e visivamente efficaci, che i marchi possono utilizzare per mostrare le loro offerte al pubblico:

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E data la crescente popolarità delle Storie, senza dubbio si dimostreranno efficaci, e possono rappresentare un buon punto di partenza per vendere i prodotti utilizzando questi social media.

Puoi accedere ai nuovi modelli di storie tramite Facebook Ads Manager. Qui Facebook ha fornito una panoramica dettagliata, ma i passaggi principali sono:

  • Crea il tuo annuncio illustrato a livello di annunci;
  • Scegli “Seleziona un posizionamento da personalizzare”, quindi seleziona Storie di Instagram, Storie di Facebook o Storie di Messenger;
  • Si aprirà un pop-up (puoi anche raggiungere il pop-up scegliendo il pulsante Modifica sopra Anteprima annunci);
  • Scegli “Cambia modello” per scegliere un modello. Visualizza in anteprima il tuo annuncio sulla destra;

Ma non è certo finita qui. Aggiungendo alla capacità di gestire i tuoi messaggi Messenger e Instagram Direct dalla tua Pagina Facebook, il social sta anche aggiungendo nuove funzionalità commerciali ad Instagram Direct, che consentirà alle aziende di:

  • Aggiungere etichette ai contatti, inclusi “VIP” e “Nuovo cliente”;
  • Cercare tra i contatti per trovare più velocemente cosa e chi stai cercando;
  • Utilizzare le risposte salvate in Direct per semplificare le risposte per le query più comuni;
  • Impostare risposte istantanee e messaggi, che puoi impostare per rispondere in momenti diversi;
  • Ordinare i messaggi diretti in cartelle dedicate per gestire meglio le risposte;

Sempre più clienti stanno cercando di interagire con i marchi tramite la messaggistica, e l’uso di questa sta chiaramente aumentando su Instagram, come dimostra la recente aggiunta della sua app ‘Threads’.

Vale anche la pena notare che Instagram sta lavorando per aggiungere funzionalità Direct alla sua versione desktop, il che potrebbe rendere ancora più semplice per i marchi gestire il proprio flusso di lavoro.

 

Insomma sono due novità davvero interessanti che non vediamo l’ora di provare. Natale è arrivato in anticipo, grazie a questi regali targati Mark Zuckerberg. Alla prossima con i post di Pop Up Mag!

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