Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Migliori pubblicità natalizie, si ricomincia!

pubblicità natalizie

Migliori pubblicità natalizie: le feste stanno arrivando e con loro le ADS!

Come ogni anno, anche per questo 2019 è arrivato il momento di sfoderare le migliori pubblicità natalizie in circolazione che moltissimi brand hanno già lanciato per dare il via a questa nuova stagione festiva.

La prima che vi mostriamo appartiene a due veri e proprio colossi delle pubblicità natalizie e darà sicuramente del filo da torcere a tutte quelle che verranno dopo di lei.

Le migliori pubblicità natalizie già lanciate: John Lewis e Waitrose insieme per il Natale

Non è affatto un caso che tra i primi brand ci siano due colossi del retail: il Natale infatti, nella grande distribuzione è praticamente già nel vivo e nessun brand si può permettere di rimanere indietro sull’argomento, soprattutto se si parla di John Lewis e Waitrose. Ecco che cosa hanno creato i due brand (insieme), per festeggiare la festa più importante dell’anno, entrando di diritto tra le migliori pubblicità natalizie di questo 2019.

 

La pubblicità, che è stata pensata e realizzata dal lavoro di squadra delle due agenzie partner dei brand adam ed eveDDB, nasce dalle note della canzone REO Speedwagon Can’t Fight This Feeling Anymore, ri-registrata dai  Bastille. Lo scopo della pubblicità è quello di mettere insieme le due colonne portanti dei  brand, il posizionamento di John Lewis attorno al “donare premurosamente” ed il concetto dell’ “ospitare premurosamente” di Waitrose, con l’ovvio tema di sottofondo del riunire tutte insieme le persone durante il periodo natalizio.

Il direttore clienti di Waitrose, Martin George, afferma:

La magia dell’amicizia e del far sentire speciali i nostri cari sono alcune tra le cose meravigliose di questo periodo dell’anno. Il budino di Natale nella scena finale non è solo il fiore all’occhiello di una festa spettacolare che riunisce tutti gli abitanti del villaggio. È un promemoria che un gesto premuroso, che sia un pasto delizioso o un regalo speciale, può davvero significare tanto.

pubblicità natalizie

Il lancio della pubblicità natalizia

Questa pubblicità natalizia è stata lanciata sui social lo scorso 14 novembre oltre che sostenuta ovviamente in TV e sulla stampa, con un fiore all’occhiello davvero eccezionale: su Snapchat, per tutto il periodo natalizio gli utenti potranno trasformare se stessi nel draghetto Edgar, con tanto di fuoco che esce da naso ed orecchie!

Ma non finisce qui perché non c’è media più importante per due retailer del loro punto vendita: ed è per questo che in oltre 10 punti vendita John Lewis ci saranno delle photo opportunity dove i consumatori potranno conoscere di persona il dolce draghetto Edgar.

Infine entrambe le catene venderanno il merchandising di Edgar per tutto il periodo delle festività.

Craig Inglis, direttore clienti di John Lewis, ha così commentato:

Sono lieto che i nostri due marchi si siano uniti per la campagna natalizia di quest’anno. È iniziato tutto da un’idea – l’eccitazione di un piccolo drago per il Natale – ed è diventata la storia di come qualcuno faccia il possibile per il suo migliore amico per fare il regalo giusto. È una storia divertente e commovente che risuonerà nelle menti dei nostri clienti mentre cercano i regali perfetti per i loro cari, questo Natale.

Siamo solo a fine novembre e già due colossi sono scesi in campo con una pubblicità bellissima. Insomma ne vedremo ancora delle belle nelle prossime settimane!

Seguiteci per continuare a scoprire nuove ADS e per eleggere, tra le migliori pubblicità natalizie, la vostra preferita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *