La nazionale di calcio dell’Argentina lancia il Fan Token $ AR

0
334
token argentina

La nazionale di calcio dell’Argentina lancia il Fan Token $ AR: ne parliamo su Pop Up

La Selección, che attualmente occupa il 7º posto nel ranking mondiale della FIFA delle miglior squadre al mondo, sarà la prima nazionale di calcio ad utilizzare i Fan Token per interagire con i propri tifosi a livello globale, tramite la piattaforma di socios.com.

I Fan Token $ ARG, secondo un comunicato stampa di Socios, sarebbero disponibili per gli appassionati dell’Albiceleste sull’app di socios.com.

La squadra di calcio argentina, allenata da Lionel Scaloni, si unisce così a un roster d’élite di oltre trenta brand calcistici e non, che includono, ad esempio, Paris Saint-Germain, Juventus, AC Milan FC, Barcellona e ​​Manchester City. Anche la squadra di corse automobilistiche americana Roush Fenway Racing si è unita al movimento.

Claudio Tapia, Presidente della Federazione calcistica dell’Argentina, ovvero l’AFA, ha dichiarato:

“Siamo molto felici di annunciare questo importante accordo con il brand multinazionale e innovativo socios.com. Da quando abbiamo assunto la nostra gestione, abbiamo affrontato la sfida di generare maggiori entrate per l’AFA, sviluppando nuovi ricavi e rafforzando la presenza commerciale della nostra Nazionale nel mondo. Questo accordo risponde chiaramente alla nostra strategia e rafforza anche la nostra crescita digitale. Attraverso i Fan Token, i tifosi si sentiranno più vicini alla nostra nazionale e potranno influenzare la squadra, guadagnare premi e vivere esperienze esclusive.”

La crisi nel calcio: i token sono la soluzione?

La crisi economica causata dall’emergenza sanitaria ha fortemente danneggiato molte società sportive, che hanno subito notevoli perdite. Questo aveva spinto le varie società e federazioni sportive a cercare alternative per tentare di risanare i propri bilanci in rosso. La tendenza dell’uso dei Fan Token si sta affermando sempre più come strategia per attingere a nuove risorse economiche. Basti pensare che solo quest’anno sono stati generati oltre $ 120 milioni, che saranno condivisi con i partner di Socios.com. Si tratta di criptovalute destinate ai tifosi delle squadre, che possono beneficiare di servizi, sconti sui biglietti e sul merchandising.

Gli esperti di crittografia ritengono che alle squadre sportive che collaborano con Chiliz si apriranno più porte per generare nuovi introiti. Chiliz è un utility token nato circa 2 anni fa e che viene utilizzato come criptovaluta ufficiale della piattaforma Socios.com

Alexandre Dreyfus, CEO di Chiliz e Socios.com, ha rivelato:

“Due coppe del mondo, 14 titoli di Copa América, geni come Messi e Maradona, che hanno incantato miliardi di appassionati con la loro genialità – l’Argentina è leggenda del calcio mondiale. Siamo quindi incredibilmente orgogliosi del fatto che diventeranno la prima squadra nazionale al mondo a lanciare un Fan Token su Socios.com. Questo è anche un giorno importante per i fan argentini, che ora avranno un nuovo incredibile modo di interagire e influenzare la loro amata squadra. In un solo giorno rivoluzionario, abbiamo aggiunto nuovi partner da tre continenti al nostro elenco in continua crescita.”

Detto questo, al momento della stesura di questa partnership, Chiliz era scambiato a $ 0,429953, con un volume di scambi giornalieri di $ 695 milioni e un valore di mercato di circa $ 2,4 miliardi. Siamo sicuri che l’Argentina trascinerà nuove nazionali, che si uniranno presto al progetto. Stay Tuned!