Kimberly Loaiza, bio della famosa tiktoker messicana

0
212
tiktoker messicana
Fonte: Facebook @kimberlyloaizaa

Kimberly Loaiza, bio della famosa tiktoker messicana, in top ten tra i tiktoker più seguiti al mondo, nel post a cura di Pop Up

Di tiktoker ne è pieno il mondo. Sono tanti i personaggi e le celebrità, che ogni giorno si cimentano nella realizzazione di video e contenuti da postare sul famoso social cinese. Oggi vogliamo parlarvi di una tiktoker messicana (divenuta successivamente anche cantante), che ha scalato le classifiche di tutto il mondo, arrivando a quota 71.6 milioni di follower: stiamo parlando di Kimberly Loaiza!

In questo post a cura di Pop Up andiamo a ripercorrere gli step della sua carriera di influencer e oggi cantante, nel nuovo approfondimento dedicato ai tiktoker famosi. Bentornati sul nostro portale!

Kimberly Loaiza, gli inizi e il successo

Kimberly Guadalupe Loaiza Martinez nasce a Mexicali, Messico, il 12 dicembre del 1997, ma è conosciuta artisticamente semplicemente come Kimberly Loaiza.

Kimberly ha due fratelli più piccoli e con la sua famiglia ha vissuto a Mexicali per poi trasferirsi a Mazatlan, Sinaloa, quando aveva nove anni.

La sua carriera sui social media inizia molto precocemente. Infatti, come tutti i ragazzi della Gen Z, ha aperto il suo primo profilo social a 14 anni. Nello specifico Twitter, dove ha iniziato a sperimentare le sue doti da influencer con alcuni post. Successivamente, inizia a vloggare su YouTube, aprendo il suo canale ufficiale. Il suo primo video è datato 15 novembre 2016. Inizialmente Kimberly nasce come beauty e fashion influencer, realizzando video dedicati al trucco, a come valorizzare i propri capelli e a consigli dedicati alle ragazze per essere alla moda. Da qui è riuscita a farsi apprezzare dalla sua community di appassionati, iniziando così una nuova carriera: quella di cantante, complice anche la sua relazione con un noto cantante messicano, tale Juan de Dios Pantoja (che sposerà in seguito), dal quale avrà anche due bambini.

Il suo canale YouTube conta ad oggi ben 5 miliardi di visualizzazioni, che l’hanno consacrata come influencer numero 1 in Messico e paesi ispanofoni, per numero di iscritti al suo canale.

Su TikTok si piazza invece al numero 7 tra i tiktoker più seguiti al mondo. Non poteva che essere altrimenti. La sua bellezza, unita alla bravura nel canto e alle coreografie sempre diverse e copiate da tantissime ragazze, l’hanno aiutata a scalare le classifiche dei più seguiti in piattaforma.

@kimberly.loaizaEl día de ayer fue hermoso ✨♬ Devoto – Kim Loaiza & Elvis de Yongol

La carriera di cantante

Il successo sui social media ha proiettato Loaiza nell’olimpo dei tiktoker più seguiti al mondo. Questo ha consentito a Kimberly di coronare il suo sogno: divenire una cantante professionista. Il suo primo singolo è datato 2019 e si chiama Enamorarme. In seguito lancia nuovi singoli di successo, quali More, Tequila and shot, Turn off the light, Our Agreement, Don’t be geloso.

Il successo come cantante è stato immediato e le ha consentito il lancio di una linea di abbigliamento a lei dedicata e addirittura l’apertura di una compagnia telefonica.

A metà del 2021 si sono poi tenuti i premi “MTV MIAW 2021”. In quest’occasione Kimberly Loaiza è nominata per Icon MIAW, Creator of the Year, Couple on Fire e Fandom of the Year.

Numeri social di Kimberly Loaiza

Terminiamo il nostro post dedicato alla tiktoker messicana numero 1 e settima al mondo, con tutti i suoi numeri social, ad iniziare proprio da TikTok.

  • TikTok @kimberly.loaiza: 71.6 milioni di follower;
  • Instagram @kimberly.loaiza: 36.8 milioni di follower;
  • YouTube @KimberlyLoaiza: 34.9 milioni di follower;
  • Twitter @kimberlyloaiza_: 8.1 milioni di seguaci;
  • Facebook @kimberlyloaizaa: 17 milioni di follower;