Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Holiday Marketing Insight Guide: la guida di Facebook per le tue ADS

Da Facebook una guida ricca di spunti per pianificare le campagne delle feste, ricordandoci che tra poco è Natale!

holiday marketing

Holiday Marketing Insight Guide: la guida di Facebook per le tue ADS oggi su Pop Up

Bentrovati a tutti voi da Cristina Skarabot e dalla redazione di Pop Up Magazine, il vostro punto di riferimento su marketing e comunicazione digitale! Oggi vi parliamo di festività: infatti il mese prossimo è Natale e se la tua azienda non ha ancora una strategia di Holiday Marketing in atto, è il momento di cominciare a pianificarla.

Per aiutare tutti coloro che si occupano di Social Media Marketing in questa importante attività di promozione natalizia di beni e servizi, Facebook ha recentemente pubblicato la sua 2019 Holiday Marketing Guide, con tante informazioni su Insights e Statistiche per migliorare l’efficacia delle sponsorizzazioni e delle campagne di marketing del periodo natalizio.

La guida si può scaricare qui, ma in questo post vogliamo evidenziare gli elementi chiave, in particolare i trend dell’Holiday Marketing che caratterizzano questo 2019, incluse le Storie, i Messaggi e le altre tendenze in atto in questo momento su fronte ADS.

Sicuramente, tuttavia, il focus di ogni marketer su Facebook oggi va alle Stories e a Messenger, anche in seguito all’annuncio da parte di Facebook di nuovi template che permetteranno ai brand di massimizzare l’efficacia delle proprie Stories per le promozioni natalizie.

Non solo: per questo Natale, Facebook ha rilasciato una serie di temi da utilizzare in tutte le attività sulla piattaforma.

Non solo Stories: l’importanza di Messenger nell’Holiday Marketing 2019

Oltre alle Stories, l’attenzione di chi fa Social Media Marketing è particolarmente rivolta ai messaggi per aumentare le interazioni tra i fan e il brand, dato che come afferma Facebook:

“sempre più consumatori vengono raggiunti dai messaggi e, in media, ogni mese vengono inviati ben 20 miliardi di messaggi su Messenger, che mettono così in relazione persone e aziende.”

Non è tutto: il 65% di chi farà acquisti online durante le feste afferma che preferirà comprare da brand con cui potrà interagire via Messenger.

Grazie a Messenger i brand possono infatti entrare in contatto con i fan e coinvolgerli in altre iniziative di marketing. Oltre alle Stories e a Messenger, tra le novità di Facebook in tema di campagne di Natale vi sono i tanti nuovi template e un ricco calendario editoriale per organizzare ogni iniziativa, a partire dal Black Friday.

holiday marketing

In questo scenario non possiamo, inoltre, dimenticarci di Instagram, per cui lasciamo parlare i dati: 130 milioni di utenti fanno tap su una storia ogni mese e anche questa piattaforma permette alle aziende di ottenere importanti risultati nel periodo festivo.

Non ci resta dunque, che augurarti buon lavoro, ricordandoti che Natale è già molto vicino e che nella guida all’Holiday Marketing 2019 di Facebook troverai tanti consigli utili per aumentare le vendite grazie alla piattaforma social più utilizzata al mondo.

Alla prossima dalla vostra Cristina Skarabot, sempre qui su Pop Up Magazine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *