Halloween: come creare il tuo profilo social “da paura”

0
223
profilo social halloween foto

Halloween: come creare il tuo profilo social “da paura” nel post di Pop Up

Halloween si avvicina sempre di più e sono tutti pronti alla festa più paurosa dell’anno! Anche i social media sono pronti da questo punto di vista ad accogliere tutti i nostri contenuti a tema. Video, foto in maschera, stories, reels, Halloween challenges e chi più ne ha più ne metta.

Ma cosa possiamo fare per rendere il nostro profilo social “da paura”?

Da questo punto di vista ci viene in aiuto Giraffe Social Media con un’interessante infografica che descrive tutta una serie di consigli utili per rendere i propri canali social più a tema con la festa che sta per arrivare.

Vediamo quali sono nelle righe che seguono: buona lettura dallo staff di Pop Up!

Come porre il tuo canale social a tema Halloween

Per rendere il nostro canale social più a tema, occorre seguire una serie di istruzioni utili che spaziano dai contenuti, al profilo fino a giungere alle challenge a tema.

Vediamo tutti i consigli utili descritti da Giraffe Social Media:

  • Spooky graphics, ossia grafiche spettrali. Effettuiamo cioè un rebrand a tema Halloween del tuo logo, dell’immagine profilo e del tuo account social in generale;
  • Adattiamo il contenuto alla festa, utilizzando effetti e filtri speciali;
  • Prodotti ad edizione limitata, nel caso in cui vendessimo prodotti con l’ausilio dei social media, potremmo pensare a svilupparne alcuni da vendere solo ad Halloween;
  • Ospitare una competizione, magari premiando con premi le migliori idee, come ad esempio il miglior costume;
  • Go live, ossia sviluppare delle dirette social a tema Halloween, facendo poi partecipare i nostri follower;

Ovviamente ognuno di noi è libero di immaginare ogni possibile variabile e idea utile a intrattenere il proprio pubblico, anche in base al tipo di social medium utilizzato. Quindi spazio all’immaginazione e buon Halloween!