Facebook Reels novità: da oggi gli utenti possono personalizzare i propri gusti di visione, per vedere solo i brevi video ai quali sono interessati
Il tempo trascorso in piattaforma è uno degli elementi più importanti che indicano, in generale, il successo di un social medium. Ciò che incrementa il tempo sui social media è sicuramente la visualizzazione dei video. E’ così per TikTok e YouTube, e allo stesso tempo così lo è diventato anche per Facebook e Instagram. Infatti, Mark Zuckerberg sta tentando in tutti i modi di aumentare il consumo dei brevi video, meglio conosciuti come Reels, sulle sue piattaforme social. Su Facebook sono così in arrivo nuove funzionalità per i Reels, tra cui la possibilità di personalizzare le proprie preferenze di visione, scegliendo quelli più in linea con i propri gusti personali. Inoltre, ponendo il pulsante per la visione dei brevi video in alto su Watch, l’obiettivo è favorire l’azione dell’utente.
- L’attivazione di nuovi controlli, che permettono alle persone di scegliere i reel che vogliono vedere di più o di meno, in modo che i brevi video nel Feed e in Facebook Watch siano più rilevanti in base alle preferenze espresse;
- Facebook ha spostato la sezione Reels nella parte superiore di Facebook Watch per facilitare la ricerca dei reel in piattaforma;
- Da oggi è possibile scorrere senza interruzioni i reel oppure i video tradizionali, quando si guardano i contenuti dei creator su Facebook.