Er Gennaro: la storia del famoso tiktoker italiano

0
1347
er gennaro tiktoker
Fonte: Instagram @ergennaro

Er Gennaro: la storia del famoso tiktoker italiano, oggi su Pop Up Mag

Bentrovati su Pop Up Mag con il nostro consueto spazio dedicato ai tiktoker italiani più famosi in circolazione. Tra questi appare Alessandro Scarpa, meglio conosciuto con il nome d’arte di “Er Gennaro”.

Il TikToker italiano oggi è divenuto famoso anche su Instagram, e in generale nel mondo social è conosciuto per i suoi contenuti in slow motion, vero e proprio marchio di fabbrica del social creator.

In questo post a cura di Pop Up illustriamo brevemente la storia di Er Gennaro e di come ha approcciato al mondo di TikTok. Buona lettura!

Gli inizi di Alessandro Scarpa

Er Gennaro, nickname di Alessandro Scarpa, nasce in provincia di Cantù il 20 ottobre del 2001. Fin da piccolo è appassionato di web, cinema e sport, quest’ultimo praticato quotidianamente. Infatti negli anni pratica calcio, thai boxe e atletica.

Il web ha da subito guadagnato la sua attenzione, con il fenomeno social che piano piano si insinua nella vita di Alessandro, che insieme ad un amico crea il primo canale YouTube chiamato Gen & Cre nel 2014. Nel tempo gli sforzi di Alessandro si prodigano verso TikTok, la nuova piattaforma ideata per la pubblicazione di brevi contenuti video, che danno pieno sfogo alla creatività dei giovani. E qui che Alessandro diviene famoso con il nickname “Er Gennaro”. Nel febbraio del 2019, saltata la scuola, decide di pubblicare i suoi primi video sulla piattaforma.

Il successo è dietro l’angolo: in pochi mesi Er Gennaro è seguito da oltre 100.000 follower!

Il suo marchio di fabbrica, come anticipato prima, sono i video in slow motion, che lo rendono popolare in tutta Italia, dando vita alle prime collaborazioni con altri influencer, non solo di TikTok.

I suoi video sono divertenti e ricevono l’apprezzamento dei fan, con un engagement che si attesta, a maggio 2020, su 237.000 interazioni, ponendolo al terzo posto tra gli influencer italiani di TikTok più “ingaggianti”, dietro solo a Nicholas e William (@lapresatwins) e Marco Grassi (@marco.grassi.painter).

Ad oggi è seguito in piattaforma circa 3,8 milioni di follower, mentre in oltre 300.000 lo seguono su Instagram, il suo secondo social preferito.

@er.gennaroCi divertiamo con poco😂 @gianlucavacchi ##wrapmeinplasticchallenge♬ CHROMANCE – Wrap Me In Plastic – МАРУСЯ НА СВЯЗИ🤪

Vita privata di Er Gennaro: la love story con Giulia Salemi

La vita privata di Er Gennaro è incentrata sul finire la scuola e già fa chiacchierare la sua love story con un’altra famosa influencer italiana: stiamo parlando di Giulia Salemi, divenuta oggi anche una star televisiva.

Alcuni giornali scandalistici sono sicuri della loro storia d’amore, che ne fa una delle coppie più chiacchierate del momento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Anche un viaggio di mille km inizia con un singolo passo 🤍

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi) in data:

Conclusioni

Er Gennaro è oggi una delle star più seguite di TikTok in Italia perchè ha creduto nei due precetti che sembrano sempre funzionare sulla piattaforma cinese, che sono qualità e creatività. Tanto basta infatti per tentare di essere famosi su TikTok. Alessandro Scarpa vi è riuscito e si promette di continuare su questa strada anche in futuro.

E noi saremo sempre qui a incoraggiare i giovani a inseguire i propri sogni social, con i nostri consigli e le giuste indicazioni per essere famosi.