DRESSX con Snapchat approda sul marketplace dedicato alla moda per Bitmoji

0
252
dressx snapchat

DRESSX con Snapchat approda sul marketplace dedicato alla moda per Bitmoji, nel post a cura di Pop Up

La moda si fa sempre più digital e non vestiamo più, oramai, solo noi stessi, ma anche i nostri avatar. C’è chi li veste seguendo lo stesso modo di vestire personale, e chi invece decide di vestire il proprio alter ego digitale in modo alternativo e maggiormente creativo. Per dare maggiori chance di seguire la moda, DRESSX, il più grande rivenditore di moda digitale al mondo, è lieto di annunciare la collaborazione con Snapchat, portando ai Bitmoji la propria esperienza nel vestire alla moda. L’obiettivo è ampliare il proprio guardaroba virtuale con nuovi capi e collezioni, così da vestire il Bitmoji in modo sempre nuovo. Questa soluzione è indirizzata al mondo degli Snapchatter, in gran parte legato alla Gen Z, i quali fanno un grande utilizzo dei Bitmoji durante la propria giornata sul social medium.

Snapchat conta, ad oggi, oltre 800 milioni di utenti attivi mensili, con oltre 250 milioni di persone che utilizzano i Bitmoji quotidianamente.

Il lancio degli avatar Bitmoji 3D consente di realizzare capi più dettagliati e rispondenti alla realtà. Oggi sono circa 1,7 miliardi i Bitmoji creati. Negli USA rappresentano l’85% della popolazione di età compresa tra i 13 e i 24 anni e, di questi, il 74% veste i propri avatar con abiti che indossa egli stesso nella vita reale.

Negli anni hanno iniziato a lanciare le proprie collezioni digitali su Snapchat, brand come The North Face, New Balance, UGG, Adidas, Marvel, F1 e il marchio di lusso Valentino Garavani. Quindi, DRESSX è in buona compagnia. Il brand ha lanciato, nello specifico, una collezione composta da 32 articoli, che comprende look esclusivi per Snapchat, tra cui felpe e tute firmate DRESSX, crop top alla moda, giacche colorate, jeans ricamati e alcuni degli articoli più popolari della collezione di moda digitale del marchio.

Gli Snapchatter potranno sbloccare i look DRESSX utilizzando gli Snap Token, mentre alcuni articoli saranno disponibili gratuitamente. Sta a voi la scelta.