Disponibile la nuova YouTube TV

0
228
youtube serie tv

Disponibile la nuova YouTube TV con nuove modalità di visualizzazione dei video in piattaforma, nel post a cura di Pop Up

Dopo alcune settimane di attesa, è finalmente disponibile la nuova app YouTube TV, che consente la visualizzazione dei video in streaming, utilizzando la TV di casa. Con la nuova applicazione, disponibile per gli utenti delle smart TV, si consente di ridurre le dimensioni della finestra dei video, per poter interagire con altri elementi della piattaforma, come commenti, collegamenti ai prodotti, accesso ai canali, ecc.

La notizia ci giunge direttamente da Social Media Today.

Come spiegato da YouTube:

“Ciò che gli utenti potranno vedere sui loro televisori è una soluzione di design che mantiene il video in primo piano e al centro, ma aggiunge la possibilità di accedere alle funzionalità che rendono YouTube unico, il tutto senza interrompere l’esperienza di visualizzazione.”

In questo modo si rende più semplice l’interazione degli utenti con le altre funzionalità della piattaforma, anche future. La visione dei video in streaming da TV smart è diventata una chiave di volta per il social medium dedicato ai video, che da social è divenuta negli anni una piattaforma di intrattenimento a tutto tondo, fornendo agli users la possibilità di vedere anche film e serie TV, come se fosse, quiindi, un vero e proprio canale televisivo.

Nielsen ha anche recentemente annunciato anche che YouTube è stata la principale piattaforma di streaming in termini di tempo di visualizzazione nel 2023, sottolineando la crescita della piattaforma come opzione chiave per l’intrattenimento. Quindi, non stupisce di certo, questa nuova evoluzione di YouTube TV.

YouTube afferma che l’app YouTube TV aggiornata verrà distribuita a tutti gli utenti nelle prossime settimane. Buona visione e alla prossima con le notizie dedicate al mondo dei social media, a cura di Pop Up!