Content Marketing: le 13 skills da possedere per lo sviluppo dei tuoi contenuti

0
151
metriche-content-marketing

Content Marketing: le 13 skills da possedere per lo sviluppo dei tuoi contenuti nel post a cura di Pop Up

Lavorare nel Content Marketing non è affatto facile ma appassiona, e non poco, chi vi lavora. La difficoltà principale nel lavorare nel settore è che non vi è nulla di definito e definitivo, ma tutto cambia e si evolve. La tecnologia, l’avvento dell’intelligenza artificiale, l’evoluzione del mondo del lavoro e della società moderna, fanno in modo che la materia non sia statica. Ma ci sono degli assunti di base da rispettare e delle skills da possedere per essere un buon content creator.

Il team di Uberflip condivide i suoi consigli in un’interessante infografica, di cui ci da notizia Social Media Today. Ecco quali sono le skills (o se vogliamo abilità) principali da loro enumerate per essere al top nella materia:

  • La mente analitica di uno scienziato

  • La mano sinistra di un copywriter

  • La mano destra di uno sviluppatore

  • L’occhio di un graphic designer

  • L’intuizione creativa di un artista

  • Il naso di un esperto SEO

  • La leadership di un allenatore

  • Le gambe di un maratoneta

  • Il cuore di un filantropo

  • Le scarpe del tuo cliente

  • L’ispirazione di un inventore

  • Le orecchie di un community manager