Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Bitmoji: cosa sono e la novità introdotta da Snapchat

bitmoji

Bitmoji: cosa sono e la novità introdotta da Snapchat nel nuovo post di Pop Up Magazine

In questo nuovo post a cura di Pop Up Magazine vi parleremo di Bitmoji, illustrandovi cosa sono e l’ultima novità introdotta da Snapchat e legata agli Snap games.

Bitmoji: cosa sono

Cosa sono i Bitmoji?

I Bitmoji sono delle simpatiche faccine/sticker che gli utenti possono creare secondo il proprio aspetto fisico e condividerlo con i propri amici mediante i social network e le altre piattaforme di messaggistica istantanea.

bitmoji

Creare bitmoji è molto semplice: basta un qualsiasi programma dedicato o un’app sullo smartphone e il gioco è fatto. Un esempio è dato da Genies, che è un’app per Android e iOS che crea bitmoji e li personalizza, così da poter essere usate all’interno delle diverse app.

Tra i primi a credere nei Bitmoji abbiamo Snapchat, che grazie proprio allo sviluppo dell’app tra i più giovani è riuscito a diffondere la mania dei Bitmoji in rete. La creazione di propri avatar personali rappresenta infatti una grande novità in fatto di social media, utile alla piattaforma per riguadagnare terreno nei confronti di Facebook e Instagram.

Creare Bitmoji sulle diverse piattaforme dedicate consentono di usare questi avatar anche in altre app, tra le quali le principali nella messaggistica istantanea, come Messenger e WhatsApp.

Bitmoji per gli snap games

Come apparso sul magazine online Social Media Today, Snapchat ha introdotto una nuova tipologia di Bitmoji dedicati ai personaggi degli Snap games, la nuova piattaforma giochi annunciata dagli sviluppatori del social medium all’inizio del mese. Questi nuovi Bitmoji saranno utilizzabili anche per altri giochi su PC e mobile.

L’opzione, che sarà inizialmente aperta a determinati sviluppatori di giochi, fornirà un livello aggiuntivo di personalizzazione dell’esperienza di gioco, che potrebbe attirare ancora più utenti.

Snapchat collaborerà con vari sviluppatori sul nuovo ‘Bitmoji for Games SDK’, offrendo nuove opzioni per i giocatori per creare una migliore connessione con una vasta gamma di giochi.

Conclusioni

Bitmoji è un’opzione parecchio popolare e i personaggi 3D sembrano essere una buona idea, aggiungendo un livello extra di personalizzazione dell’esperienza utente. Per i giochi Snap, l’opzione ha perfettamente senso ma la loro applicazione oltre questo potrebbe essere meno interessante.

Snap punta molto sulla sua nuova piattaforma di giochi per contribuire a generare ancora più interesse e offrire nuove opportunità di guadagno.

Ci vorrà un pò di tempo prima di sapere se gli utenti di Snap sono interessati a questa novità, ma gli elementi costitutivi di un’esperienza coinvolgente ci sono tutte, così come quelle offerte da “Bitmoji Party”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *