L’importanza di avere un sito web e una mail professionale nel 2020

0
590
avere un sito web

L’importanza di avere un sito web e una mail professionale nel 2020: ne parliamo in Pop Up Mag

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato a tematiche quali marketing e comunicazione, soprattutto digitale. Per il post odierno vogliamo parlarvi dell’importanza di avere, per la propria attività, un sito web aziendale e una mail professionale associata. Infatti, nel 2020 si è compreso quanto sia importante, per la propria attività, possedere un sito internet e una mail professionale in caso di emergenza.

Con la pandemia in atto in questi mesi, molte attività hanno chiuso i battenti, non potendo rimanere aperti per le restrizioni applicate dal governo centrale. Chi invece aveva puntato sul web e sulla presenza online è riuscito a gestire meglio questo periodo di crisi, anche economica, riuscendo addirittura a incrementare il proprio giro d’affari. Tutto merito del web e del suo sviluppo. Infatti oggi è possibile fare acquisti in tutta comodità da casa, contattare il proprio fornitore di fiducia sui social oppure inviare una mail al professionista di turno. Ciò ha fatto in modo di rivelare, soprattutto ai meno abbienti in campo digitale, l’importanza di possedere un sito e una mail professionale.

GoDaddy e i suoi servizi

Una società da anni all’avanguardia nella sua attività sul web è GoDaddy. Con oltre 20 milioni di clienti in tutto il mondo e 80 milioni di nomi dominio in gestione, il brand ti consente di creare un sito web professionale, attrarre clienti e gestire il tuo lavoro, soprattutto con l’ausilio di una mail aziendale che funge da contatto diretto con gli stakeholder.

Avere una mail professionale nello specifico è importante per due ordini di motivi:

1.   Fare un’ottima prima impressione con i propri clienti. E’ infatti più professionale avere una mail del tipo [email protected], magari anche accompagnata da una pec, che magari invece averne una gratuita e non legata al proprio sito web o alla propria attività;

2. Non perdersi davvero nulla delle proprie comunicazioni, grazie alla sincronizzazione dei propri dispositivi e con i calendari condivisi con il proprio staff;

Per poter usufruire della propria mail professionale, GoDaddy ti da la possibilità di scegliere tra tre pacchetti differenti, come ad esempio il piano Business Premium, che con una cifra irrisoria, 10,99 € per ogni utente/mese, mette a disposizione una serie di servizi, quali:

●  Microsoft 365 installato su più dispositivi (fino a 5);

●  App web Microsoft 365 (solo online);

●  Email professionale offerta da Microsoft Exchange con collegamento tra posta e dominio;

●  1 TB di spazio di memorizzazione online;

●  Applicazioni aziendali come suite Microsoft Business e app per la produttività;

Tutti i piani includono inoltre:

●  Affidabilità garantita con un’operatività del 99,9%;

●  Assistenza telefonica offerta dal miglior team di supporto;

●  Sicurezza dei dati e filtro antispam di elevata qualità;

In più, ogni volta che Microsoft rilascia una nuova versione, la si può ricevere automaticamente e senza costi aggiuntivi.

Conclusioni

Possedere un sito web e una mail professionale ti consente quindi di dare maggiore professionalità al tuo business, ma anche di gestirlo in modo più profittevole e sfruttare al meglio la grande potenzialità insita nel web. Infatti anche per chi possiede un’attività commerciale, riuscire a collegare l’offline e l’online può risultare una scelta sensata e quanto mai imprescindibile per il proseguo dell’attività.

Alla prossima con i post dedicati al web e marketing digitale, sempre qui su Pop Up Mag!