Novità Whatsapp: dall’11 aprile sarà possibile ricevere messaggi da altre app

0
268
whatsapp-emoticon

Novità Whatsapp: dall’11 aprile sarà possibile ricevere messaggi da altre app e si abbassa l’età minima di iscrizione al servizio

Il mondo dei social media, ogni giorno, si arricchisce di tante novità utili a migliorare il servizio per gli utenti che decidono di scaricare queste applicazioni. L’ultima news, in ordine di tempo, è quella di Whatsapp, che dal giorno 11 aprile ha deciso di introdurre la possibilità di ricevere messaggi da altre applicazioni (come, ad esempio, Telegram). Una sorta, quindi, di chat trasversali tra app e sarà l’utente stesso a decidere se attivare o meno questa possibilità. Oltre i messaggi, sarà possibile ricevere anche vocali, foto, video e altro materiale.

Chi ha scaricato l’app a partire dal 15 febbraio già è in grado di attivare l’impostazione, mentre per gli altri, l’opzione sarà pronta nei prossimi giorni.

Atra novità calda dal fronte Whatsapp è l’abbassamento dell’età minima di iscrizione al servizio, che passa da 16 a 13 anni.

Infine, altro cambiamento riguarda la gestione dei dati degli utenti, che sarà effettuata in base al nuovo Eu-Us Data Privacy Framework.