Il mito delle slot machine “calde” e “fredde” a 5Gringos

0
79
ragazza-che-gioca-con-il-telefono

Per qualche motivo sconosciuto, tra i giocatori d’azzardo esiste un mito sull’esistenza di slot machine “calde” e “fredde”. Il punto è che le slot presenti sul sito web di 5Gringos al link https://5gringoslogin.it, a un certo punto del tempo, iniziano a distribuire vincite, diventando “calde”. In quel momento, i giocatori non devono aspettarsi di ottenere un profitto se si siedono a una slot machine “fredda”. Vediamo più da vicino cosa rende speciale questo mito e perché così tanti giocatori ci credono ancora.

Cosa sono le slot machine “calde” e “fredde”?

Le slot machine “calde” e “fredde” sono concetti popolari, ma divenuti mitici nel mondo del gioco d’azzardo. Le slot machine “calde” sono quelle che al momento regalano grandi vincite. Le persone credono che, sedendosi a una macchina di questo tipo e iniziando a giocare, abbiano maggiori possibilità di vincere una grossa somma. Le slot machine “fredde”, al contrario, sono considerate meno redditizie per i giocatori: a quanto pare non regalano grandi premi per molto tempo. Per questo motivo, gli utenti le evitano.

Come è nato il mito e come si determina la “temperatura” della macchina?

Questo mito nasce forse dalla consueta tendenza umana a trovare schemi negli eventi casuali. Ad esempio, se un giocatore vede che qualcuno ha vinto una grossa somma su una certa macchina, potrebbe pensare che la macchina sia diventata “calda” e provare a vincere anche lui. Se una persona nota delle macchine “fredde”, allora presume già in anticipo che quella slot non gli darà una vincita. E, logicamente, non sceglierà un intrattenimento in cui le possibilità di vincita sono minime.

Allo stesso tempo, esiste un altro approccio. Alcuni utenti di 5Gringos ritengono che più a lungo una certa slot non ha dato vincite, più diventa “calda”. Pertanto, a un certo punto si verificherà una grossa vincita e più giri vengono effettuati, più questo evento si avvicina.

Perché l’idea è sbagliata?

In realtà, l’idea dell’esistenza di slot “calde” e “fredde” sul sito web di 5Gringos è solo un’idea superstiziosa. Tutte le slot machine funzionano sulla base di generatori di numeri casuali. Ogni giro è un evento indipendente da quello precedente. Le probabilità di vincita ad ogni giro rimangono le stesse. E non dipendono affatto dal fatto che la macchina sia “calda” o “fredda”.

Ogni slot machine del casinò 5Gringos ha un modello matematico unico. Esso determina la frequenza dei pagamenti, l’entità delle vincite e altri parametri di gioco. Il software della macchina è impostato in modo tale che, in media, il casinò trattenga una certa percentuale delle puntate totali, nota come percentuale di ritorno (RTP). D’altra parte, il generatore di numeri casuali è responsabile del gioco. Si tratta di un software che genera una sequenza di numeri con un alto grado di casualità. Questo generatore crea numeri casuali al momento di ogni giro. In questo modo, i risultati del gioco sono determinati al momento del giro, ma non prima.

Quali sono i criteri a cui vale la pena prestare attenzione?

È possibile giudicare che l’esistenza di slot machine “calde” e “fredde” è un mito, non solo dalle recensioni di giocatori esperti. Anche diversi studi condotti da esperti matematici confermano che si tratta di un’invenzione. Pertanto, i giocatori non dovrebbero concentrarsi sulla “temperatura” quando scelgono le slot machine. È molto più importante scoprire le reali caratteristiche della slot. Ma a cosa devi prestare attenzione? Il primo è il tasso di ritorno, perché determina le possibilità di vincita nel lungo periodo. Inoltre, non dimenticare che le funzioni aggiuntive aumentano le probabilità di guadagno. Per quanto riguarda la volatilità, essa non ha un impatto diretto sul risultato. Ma questo parametro deve essere preso in considerazione individualmente, perché ogni scommettitore ha preferenze diverse per quanto riguarda la frequenza di ricezione e l’entità delle vincite.