Halloween: le iniziative di Snapchat

0
448
snapchat halloween

Halloween: le iniziative a tema di Snapchat, nel post a cura di Pop Up

Halloween, con i suoi costumi mostruosi, le maratone di film horror, la serata dedicata alla raccolta di dolciumi, è ormai alle porte. Mancano, infatti, solo pochi giorni al momento che tutti stiamo aspettando. Anche su Snapchat l’attesa è febbrile e la piattaforma social ha ben deciso di lanciare alcune succulenti novità, che faranno felici gli snapchatter di tutto il mondo, compresi quelli italiani.

Con una media di oltre 55.000 Snap al secondo, gli utenti della piattaforma social sono sempre alla ricerca di nuove idee e contenuti creativi, da condividere con i propri amici.

Tra le funzioni a tema Halloween più interessanti su Snapchat abbiamo le speciali Lenti AR, costumi per Bitmoji, temi ispirati per la Snap Map e le Sfide di Spotlight.

Ma andiamo con ordine, partendo dalle Lenti AR. Vediamo, nelle righe a seguire, quali sono le esperienze più mostruose a tema Halloween di quest’anno.

  • Fiery Skeleton e Zombie Clown: questi Lenti hanno la capacità di trasformare lo snapchatter in uno scheletro o in uno zombie clown, per un’esperienza di realtà aumentata coinvolgente e divertente.
  • Know Your Demons: questo strumento utilizza l’IA generativa per guidare l’utente, con una serie di domande utili, a rivelare il proprio tipo di “demone”.
  • Skull AI: lo strumento consente di viaggiare in un universo alternativo con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale, che sfrutta il machine learning per creare immagini stilizzate di fantasma dello Snapchatter.

Per scoprire tutte le opzioni disponibili di Lenti per Halloween, clicca qui.

Un’altra funzionalità interessante lanciata da Snapchat, per la serata più mostruosa dell’anno, riguarda i costumi per Bitmoji. Tra le novità più divertenti di quest’anno abbiamo il costume da cowboy e da cowgirl, quello da scolastica spettrale, da pilota di auto da corsa e da arbitro. Tra i costumi più divertenti degli anni passati, e riproposti per l’occasione, abbiamo il costume da zucca, il supereroe e la cheerleader. Per conoscerli tutti, clicca qui di seguito.

Inoltre, è possibile ottenere un esclusivo paio di Butterfly Wings, disponibili per l’acquisto, utilizzando 75 Token Snap.

Sul fronte Snap Map, invece, dal 28 al 31 ottobre questo cambia tema e sarà ispirato ad Halloween per accompagnare gli Snapchatter nel loro percorso programmato di dolcetto o scherzetto. È possibile vedere dove si nascondono i propri amici e scoprire i loro costumi Bitmoji, direttamente dalla Snap Map. In più, è possibile controllare con chi condividere la propria posizione.

Snapchat, con queste novità, vuole garantire a tutti gli utenti della piattaforma un ulteriore tasso di divertimento, produzione di contenuti creativi e ingaggianti, oltre che funzionalità innovative mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie. Buon Halloween a tutti gli snapchatter all’ascolto e alla prossima da Pop Up!