Halloween 2021: Google pubblica Frightgeist

0
184
halloween google 2021 foto
Fonte: Google

Halloween 2021: Google pubblica Frightgeist per individuare i costumi più ricercati sul motore di ricerca

Halloween è sempre più vicino e Google ha pubblicato il suo minisito https://frightgeist.withgoogle.com con tutti i trend legati alla festa pagana più famosa, in riferimento alle ricerche degli utenti dei costumi da indossare per la festa. Il tutto  connesso ai volumi di ricerca. Per adesso il sito è solamente in lingua inglese e fa riferimento alle sole ricerche effettuate negli States. I risultati si basano sull’analisi di Google Trends legate ai costumi e divisi per stato. Si può notare così la mappa degli USA, dove ogni luogo possiede delle icone cliccabili a forma di casa stregata, che restituiscono informazioni sulle tendenze dei costumi locali, con dettagli su dove ciascun costume è più popolare.

google halloween 2021 foto
Fonte: Google

Google include anche “un mago dei costumi”, che consiglia idee per il proprio costume in base alla tua regione di provenienza, allo stile desiderato (“classico” o “moderno”), nonché in base ad “unicità” e “quanto spaventoso appaia”.

Le nuove tendenze sui costumi di Halloween quest’anno fanno virare le ricerche degli utenti su Squid Game, il fenomeno Netflix del periodo, che ha spopolato sulla piattaforma. A seguire abbiamo il costume di Britney Spears, poi quelli di Venom e Carnage, in concomitanza dell’uscita al cinema.

Attraverso la piattaforma Google Trends è possibile anche effettuare ricerche dei trend per Halloween, in riferimento alle caramelle e ai dolciumi ricercati per singolo stato, oltre che informazioni su costumi per coppie, per cani, film da vedere, cocktail da preparare.

Insomma tante info per prepararsi alla festa più spaventosa dell’anno e, per gli inserzionisti, un modo di offrire agli utenti ciò di cui sono alla ricerca.