Feed Instagram: le nuove opzioni “Preferiti” e “Seguiti”

0
775
feed instagram foto

Feed Instagram: le nuove opzioni “Preferiti” e “Seguiti” lanciate da Meta per il suo social medium

Instagram è sempre solita lanciare novità interessanti per i suoi utenti e per coloro che vogliono utilizzare il social medium per fini di business. Da oggi sono disponibili due interessanti novità per il feed Instagram: stiamo parlando delle opzioni Preferiti e Seguiti, attraverso cui possiamo personalizzare il nostro flusso di notifiche social. Infatti, con queste due nuove opzioni possiamo migliorare la nostra esperienza su Instagram e trovare i contenuti più interessanti e in modo più semplice.

Vediamo insieme di cosa si tratta e in cosa consistono queste due novità by Instagram. Bentornati su Pop Up!

Le opzioni Preferiti e Seguiti: cosa sono?

Se guardiamo al feed di Instagram, troveremo che questo è composto da un mix di foto e video delle persone seguite, post suggeriti e altro ancora. Da oggi, scegliendo la modalità “Preferiti”, verranno mostrati i post più recenti dei profili aggiunti in una lista precedentemente creata, ad esempio i migliori amici o gli influencer preferiti. Inoltre, i post degli account Preferiti saranno visualizzati più in alto rispetto al feed tradizionale.

Scegliendo invece la modalità “Seguiti”, verranno mostrati i post delle persone che seguiamo, andando a filtrare i risultati del nostro feed.

Entrambe le modalità sono poi in ordine cronologico, così da rimanere aggiornati sui contenuti appena postati dai nostri beniamini o cerchia di conoscenti.

Per scegliere tra le due diverse modalità, basta toccare il logo di Instagram in alto a sinistra e scegliere quale delle due opzioni visualizzare.

Se guardiamo alla opzione Preferiti di Instagram, troviamo che una volta attivata l’opzione, è possibile creare liste da 50 account, che è possibile modificare in qualsiasi momento. Questa opzione un pò riprende quella di Twitter. I post dei profili della lista Preferiti saranno visualizzati più in alto anche nel feed della home, in quello della modalità “Seguiti” e saranno identificabili da un’icona a forma di stella. Le persone eliminate dalla lista non verranno avvisate delle nostre modifiche.

Queste novità del Feed Instagram sono solo alcune delle ultime modifiche apportate dal social medium per rimanere sulla cresta dell’onda e al numero 1 tra le app social più utilizzate dagli utenti dei social network.