eBay Values Award premia quattro calciatrici di serie A

0
100
eBay_eBay Values Award - vincitrici

eBay Values Award premia quattro calciatrici di serie A per i loro comportamenti virtuosi

A poco più di un mese dalla conclusione del campionato di Serie A femminile e dopo la premiazione di Martina Rosucci, si è ufficialmente conclusa la seconda edizione dell’eBay Values Award.

Questo speciale riconoscimento, promosso da eBay in collaborazione con la FIGC, celebra i comportamenti virtuosi di quattro calciatrici, sia dentro che fuori dal campo, per sostenere le società giovanili e promuovere il calcio tra le nuove generazioni. Le vincitrici hanno donato kit di materiale tecnico sportivo a società con tesserate di calcio femminile.

Le quattro calciatrici premiate quest’anno per i valori dimostrati sono le seguenti.

  • Paola Di Marino: difensore e capitana del Napoli Femminile, rappresenta la perseveranza e l’attaccamento al territorio.
  • Stefania Tarenzi: attaccante e capitana della Sampdoria, si distingue per lealtà, dedizione e determinazione.
  • Nadia Nadim: attaccante del Milan, esempio di impegno e straordinaria carriera, dentro e fuori dal campo.
  • Martina Rosucci: centrocampista della Juventus e della nazionale italiana, ha trasformato gli infortuni in motivazione e saggezza.

L’eBay Values Award

L’eBay Values Award è nato per celebrare il contributo delle calciatrici a uno sport che va oltre il campo da gioco, promuovendo l’uguaglianza di genere e offrendo modelli positivi. Durante la stagione 2023/2024, eBay ha premiato quattro calciatrici che si sono distinte per impegno, coraggio, tenacia, rispetto, lealtà e passione, e per il loro contributo su temi come l’ambiente, la pace e l’inclusione.

Ogni calciatrice ha poi donato un kit di materiale tecnico sportivo a società con tesserate di calcio femminile, selezionando quelle in condizioni di particolare necessità. L’obiettivo è supportare concretamente le società giovanili e promuovere l’attività calcistica tra le nuove generazioni.

L’impegno di eBay per l’inclusione e l’empowerment femminile

eBay promuove l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile attraverso azioni concrete, garantendo una cultura aziendale inclusiva e pari opportunità per tutti.

Dopo un primo anno come Premium Partner, eBay è diventata Title Partner della Serie A Femminile per la stagione 2023/2024, supportando il massimo campionato calcistico femminile italiano nella sua seconda stagione professionistica.

Il trionfo del calcio femminile

Nella stagione 2023/2024, il calcio femminile ha guadagnato un posto di rilievo nel cuore del pubblico, con un aumento del 20% degli spettatori rispetto all’anno precedente.

Il calcio femminile ha visto una crescita significativa anche nel settore giovanile, con 42.500 tesserate a fine stagione, di cui quasi 18.000 tra i 10 e i 15 anni, un aumento del 16,5% rispetto al 2021-2022.

Questo dimostra che il calcio è diventato una delle scelte sportive principali per le giovani.