diesel coca cola

Diesel e Coca-Cola: insieme per una capsule collection “green” nel post a cura di Pop Up!

La moda e la salvaguardia dell’ambiente devono andare di pari passo. Non possiamo più permetterci di sprecare materiali preziosi per la produzione, e inquinare il nostro mondo con abiti in disuso. Ed è per questo che in molti brand si sono adoperati nella produzione dei propri abiti, utilizzando materiali riciclati o biodegradabili.

L’ultima in ordine di tempo ad aver avviato questa rivoluzione nel modo di intendere la moda è stata Diesel, che insieme al colosso Coca-Cola ha avviato una collezione moda, The (Re) Collection, utilizzando materiali come il pet riciclato derivato da bottiglie di plastica e cotone riciclato.

La nuova collezione sarà disponibile in esclusiva per un periodo di tempo limitato a partire dal 27 settembre, semplicemente scansionando i recycling logo in tutto il mondo.

Chi desidera accedere alla raccolta deve visitare il sito http://dieselbin.store e seguire le istruzioni.

La collaborazione si svilupperà in tutto il mondo e si è aperto con un esclusivo opening del primo negozio di cestini per il riciclaggio a cura di The (Re)Collection, che si è svolto sul marciapiede delle Galeries Lafayette lo scorso sabato 28 settembre a Parigi. L’evento parigino sarà seguito poi da una serie di altri eventi, che si svolgeranno in tutto il mondo, tra cui Londra, Berlino, Milano, Tokyo, Shanghai, Pechino, Amsterdam e New York.

La collezione uscirà ufficialmente in alcuni negozi Diesel nel mondo e su diesel.com a partire dal 7 ottobre.

Di seguito vi mostriamo lo spot legato all’iniziativa:

 

Un modo nuovo di intendere la moda e di sensibilizzare, soprattutto i più giovani, sull’importanza del riciclo e del riutilizzo dei materiali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui