Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Calciatori più seguiti su Instagram: scopriamo chi sono

calciatori più seguiti su instagram

Calciatori più seguiti su Instagram: la top 5 di Pop Up

Bentrovati nel mondo social di Pop Up dalla vostra Noemi Campegiani.

Oggi, tornando a parlarvi di influencer, vogliamo raccontarvi di una categoria per eccellenza di “social star”, che con i loro post possono influenzare e non poco i propri seguaci: stiamo parlando dei calciatori!

Oggi infatti vi raccontiamo chi sono i 5 calciatori più seguiti su Instagram!

I calciatori più famosi hanno infatti milioni di follower, i quali seguono le loro gesta dentro e fuori dal campo, divenendo così testimonial perfetti per aziende e brand, soprattutto sportivi, disposti a investire milioni di euro in sponsorizzazioni.

Vediamo insieme quali sono i 5 calciatori più seguiti sul famoso social di proprietà di Facebook.

La Top 5 dei calciatori più seguiti su Instagram

Cristiano Ronaldo, 160 milioni followers

Al primo posto non poteva che esserci il giocatore del momento, il super amato e chiacchierato di tutti: Cristiano Ronaldo. Lo juventino è alle prese con dei problemi muscolari che lo terranno fuori dal campo per qualche settimana ma non demorde e ci tiene a raccontare a tutti come sta cercando di guarire il prima possibile con le sue sedute estreme di trattamenti.

Chissà se assaggerà mai uno dei dolci della sua nuova pasticceria appena comprata a Torino: in molti sono pronti a scommettere che non lo farà!

cristiano ronaldo

Neymar, 113 milioni di followers

Al secondo posto troviamo il brasiliano Neymar, un tempo promessa diventata ormai super certezza della nazionale brasiliana nonché del PSG. Il calciatore può vantare un numero consistente di fedeli seguaci non solo sugli spalti ma anche sui social, che ne seguono ogni movimento e scatto selfie!

neymar

Lionel Messi, 113 milioni di follower

Il fatto che il Papa si sia scomodato a parlare di lui, anche se solo per dire che pur essendo molto forte reputarlo come Dio forse è un pò eccessivo, fa capire quanto grande sia ormai la celebrità di quello che sicuramente può essere definito per merito il Dio del calcio!

messi

Sergio Ramos, 31,3 milioni followers

Sergio è probabilmente il nome più caldo del momento. Si perché il fortissimo difensore del Real Madrid e della nazionale spagnola, con le quali ha praticamente vinto tutto nella sua carriera e al quale è stato dedicato addirittura un documentario su Amazon Prime, ha avuto la bellissima idea di dichiarare di essersi volontariamente fatto ammonire durante una delle sue ultime partite in Champions per riposarsi e arrivare concentrato alle successive. Peccato che queste non ci saranno, dato che il Real Madrid è stato eliminato dall’Ajax.

sergio ramos

Momo Salah, 24,9 milioni di follower

Chiudiamo la nostra classifica dei 5 calciatori più seguiti sui social con Momo Salah, ex romanista e attualmente in forza al Liverpool, che con le sue galoppate sulla fascia sta facendo innamorare tutto il mondo.

La sua celebrità sui social è tutt’altro da sottovalutare dato il numero di seguaci sul suo profilo: quasi 25 milioni, con una grande porzione di questi di religione musulmana oltre che tifosi Reds.

Potrebbe rivelarsi una grande opportunità di marketing: continua così Momo!

salah

Conclusioni

Una Top 5 di veri campioni, quella dei calciatori più seguiti su Instagram, un gruppo che se fosse inserito nella stessa squadra basterebbe per farle vincere qualsiasi trofeo, e non solo, ma anche far guadagnare tantissimi introiti agli sponsor, visto il numero di follower conquistato negli anni.

Uno dei punti di forza del “marketing sportivo” in questo caso legato al seguito su Instagram, è la capacità dei calciatori di attrarre le generazioni più giovani, i quali sono pronti a emulare le gesta dei loro idoli.

Per questo credo che i calciatori dovrebbero diventare degli esempi positivi da seguire per i più piccoli, aiutandoli a imparare (anche attraverso i social) i veri valori di sport e vita, cosa che oggi in pochi fanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *