App di moda: top 10 delle più in voga del momento

0
639
app moda

App di moda: top 10 delle più utilizzate nel post di Pop Up Mag

Per coloro che sono appassionate di moda o necessitano di consigli per i propri outfit, esistono alcune app di moda davvero valide, che possono dare numerosi consigli in fatto di fashion trends, oltre che permettere lo shopping in piattaforma.

Inoltre sono anche utilizzate dalle fashion influencer per stringere collaborazioni e ottenere un guadagno personale con la realizzazione dei propri outfit.

In questo post vedremo le app di moda più in voga nell’ultimo periodo: benvenuti da Sara su Pop Up Mag!

21 Buttons

21 Buttons è senza ombra di dubbio l’app di moda più famosa in assoluto. E’ il primo social network (seguito da numerosi altri lanciati in questi anni) grazie al quale è possibile guadagnare condividendo i propri outfit.

E’ divenuta oggi una vera e propria community in cui ci si scambia consigli, abbinamenti perfetti, outfit e così via.

Le principali fashion influencer utilizzano quest’app, che si può rivelare davvero utile se magari quel giorno non si ha ispirazione o si è in cerca di consigli per i propri look.

E’ disponibile gratis, sia sui sistemi iOS che Android.

Vestiaire Collective

Altra app molto valida è sicuramente Vestiaire Collective. Questa offre una vasta collezione di capi d’abbigliamento vintage ma molto lussuosi. Infatti su quest’app è possibile vendere e acquistare capi di alta moda, ad ottimi prezzi.

Oltre che ad essere una fonte d’ispirazione per i propri outfit, acquistare su questa app è un grande affare.

E’ disponibile gratis per iOS e Android.

Mytheresa

La terza classificata nella nostra top 10 è l’app Mytheresa. Grazie a questa app è possibile trarre ispirazione per la scelta dei propri capi d’abbigliamento.

Ha oltre 200 brand e ogni settimana ci sono nuovi arrivi esclusivi.

La caratteristica principale di quest’app è che questa suggerisce come abbinare un capo ad un accessorio creando così l’outfit perfetto per te.

E’ disponibile su iOS e Android.

ShopLook – Outfit maker

ShopLook ha le stesse funzionalità delle altre app e in più permette di creare dei collage con gli outfit che più preferiamo. Molto carina e consigliata.

Anche questa app è disponibile su iOS e Android.

Combyne

Combyne è l’app ideale se vi piace mixare più stili per poi decidere il più adatto per voi. Ci sono moltissimi influencer da cui trarre ispirazione. In più l’app vi aggiornerà in tempo reale e a livello internazionale sugli ultimi trend fashion emersi di recente.

Outfit365

Se non siete ferrate per quanto riguarda l’abbinamento dei colori in un outfit, l’app che fa al caso vostro è sicuramente Outfit365. Si tratta di un’applicazione che si occupa prevalentemente di abbinare perfettamente le tonalità dei diversi capi, per riuscire a intonare perfettamente qualunque capo o accessorio presente nel vostro guardaroba.

Si parte dal colore di un capo di abbigliamento, ad esempio di una t-shirt, e l’app sceglierà le nuance perfette per un look davvero stupefacente.

Bantoa

Bantoa è un’app in cui gli style coach si occupano di consigliare gli outfit per ogni occasione e questi costituiscono una vera e propria fonte d’ispirazione per i fashion addicted.

Quest’app, se usata con costanza, facilita quotidianamente la scelta del proprio look, rendendola più veloce e divertente.

Net-A-Porter

Net-A-Porter è un’app molto simile a Mytheresa. Sono disponibili sull’app oltre 800 brand e sarai costantemente aggiornato sugli ultimi trend. E’ anche possibile consultare il magazine, che offre ottimi spunti per vestire con stile.

Tramite notifica, è possibile essere avvisati sugli sconti, le offerte speciali e sulle ultime news dal mondo della moda.

L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS ed è completamente gratuita.

Revolve

Revolve è un’altra app di moda molto innovativa e utile, assolutamente da scaricare se siete amanti della moda e volete rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze.

Questa dispone di oltre 700 marchi, sia da donna che da uomo, presentando quindi una vasta scelta di capi e accessori.

Grazie a quest’app, scoprire i nuovi trend non è mai stato così facile: infatti è stata creata la “hot list” in cui sono presenti i capi più alla moda del momento.

L’applicazione è disponibile gratis, sia su iOS che Android.

Stylebook

Stylebook è un’app che permette di organizzare il proprio guardaroba virtuale. Ideale per coloro che trascorrono molto tempo a utilizzare lo smartphone.

 

Il nostro post dedicato alle app di moda più esclusive del momento termina qui. Alla prossima da Pop Up Mag!