Web Marketing Festival 2022: dal 16 al 18 giugno a Rimini

0
1733
web marketing festival 2022 foto

Web Marketing Festival 2022: dal 16 al 18 giugno a Rimini torna l’evento dedicato al digitale e all’innovazione

Bentrovati su Pop Up Magazine, il sito dedicato a innovazione e web marketing. Per il post di oggi torniamo a parlarvi di un evento che ci tiene compagnia ogni anno: stiamo parlando del Web Marketing Festival 2022, che quest’anno torna presso la Fiera di Rimini nei giorni del 16, 17 e 18 giugno.

Come sempre sarà l’evento clou dedicato al mondo del digital in Italia, ma che ormai è divenuto famoso in tutta Europa, con partecipanti provenienti da diversi paesi.

Vediamo insieme chi sono i primi speaker scelti per la decima edizione dell’evento tanto atteso, info su startup competition e contest musicale. Bentornati su Pop Up!

I primi speaker scelti per il WMF 2022

Sono stati così rivelati i primi 100 speaker che interverranno al Web Marketing Festival di quest’anno. Alla decima edizione del più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale, gli speaker parteciperanno alla tre giorni romagnola, dando il loro contributo all’interno del fitto programma organizzativo, che prevede oltre 100 eventi!

Tra i primi speaker annunciati troviamo Pif, Federico Faggin, l’inventore del microchip, Linda Sarsour, attivista per i diritti umani, il procuratore Nicola Gratteri, la sociolinguista Vera Gheno, l’editorialista del Corriere della Sera Goffredo Buccini, l’atleta paralimpico Roberto Zanda, il giornalista e scrittore Andrea Scanzi, I Sansoni, l’attivista e nipote di Nelson Mandela, Siyabulela Mandela, il direttore scientifico dell’IIT Giorgio Metta, il robot della Hanson Robotics Sophia, il professore e sociologo Domenico De Masi e tantissimi altri. Numerosi anche i brand e le realtà presenti: tra i tanti citiamo ESA, IBM, Nexi, LinkedIn e Microsoft.

Le principali attività previste all’interno del WMF 2022

Quest’anno sono previste, all’interno del WMF 2022, tantissime attività formative e workshop, che raccoglieranno le testimonianze di esperti e professionisti nel campo digitale e tecnologico. I topic trattati riguarderanno in special modo la transizione ecologica, il lavoro, il web marketing, l’inclusione sociale, la cultura, il mondo delle startup e tanto altro ancora. Anche in questa edizione i temi cardine riguarderanno SEO, Social Media Marketing, Content Marketing, Analytics e GA4 ma anche Web3 (Metaverso, NFT, Crypto e Blockchain), Intelligenza Artificiale, Health, Cybersecurity, Coding, Sostenibilità, Diritti Umani, Legalità e molto altro ancora.

Spazio poi alla consueta Start Up Competition, che ha aperto alcune settimane fa la sua call. Nello specifico, tra le novità per le startup, abbiamo che queste avranno la possibilità di indicare come la loro idea di business possa contribuire ad affrontare e risolvere alcune delle sfide che ci attendono per il prossimo futuro e come il loro contributo possa essere utile ai 17 Sustainable Development Goals dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Accanto a questo poi avremo, come sempre, anche il contest dedicato alle band emergenti. La vincitrice del contest avrà la possibilità di esibirsi live sul palco.

Ecco a voi la presentazione dell’evento con lo spot ufficiale andato in onda su LA7:

Per maggiori info sulla kermesse del Web Marketing Festival 2022, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale, dove troverete info su come acquistare il vostro biglietto d’ingresso!