Web Marketing Festival: a novembre torna l’appuntamento più atteso

0
645
cosmano lombardo

Web Marketing Festival 2020: a novembre torna l’appuntamento più atteso

Bentrovati su Pop Up Magazine, il sito dedicato a innovazione e web marketing. Per il post di oggi torniamo a parlarvi di un evento che ci tiene compagnia ogni anno: stiamo parlando del Web Marketing Festival, che anche quest’anno torna a Rimini nei giorni del 19-20-21 novembre 2020, e giunto ormai all’ottava edizione, che si terrà dopo l’evento in digital edition del mese di giugno.

Come sempre sarà l’evento clou dedicato al mondo del digital in Italia, ma che ormai è divenuto famoso in tutta Europa, con partecipanti provenienti da diversi paesi.

Web Marketing Festival 2019: un vero successo

L’evento che si è tenuto lo scorso anno ha conosciuto un forte impatto mediatico e di partecipazione di pubblico. Sono stati infatti presenti oltre 21.000 persone, che hanno gremito le sale e la città per una tre giorni tutta improntata all’innovazione e al web. Tantissimi i momenti di formazione e confronto sui temi digitali, compreso il job placement per coloro che sono in cerca di occupazione.

I numeri del 2019 dicono questo:

  • +21.000 presenze;
  • +80 eventi;
  • +500 sponsor & partner;
  • +500 speaker internazionali;
  • +55 sale formative;

Inoltre sono stati tantissimi gli ospiti presenti all’evento, alcuni di questi i quali hanno fortemente emozionato il pubblico presente nel main stage. A condurre i talk, oltre il sempre bravo organizzatore dell’evento Cosmano Lombardo, la bellissima e bravissima Diletta Leotta.

A questo è seguito l’evento in digital edition di giugno, che ha raccolto comunque consensi e che ha sostituito l’evento dal vivo delle passate edizioni. Gli accessi sono stati oltre 1 milione, un numero di spettatori che non sarebbe mai stato raggiunto se l’evento fosse stato esclusivamente dal vivo.

L’edizione 2020: tra spazi interni ed esterni

A novembre, come anticipato, si replica: infatti il Web Marketing Festival si terrà in versione ibrida, quindi nella doppia veste online-offline per raggiungere diversi segmenti di pubblico e assicurare che l’evento si svolga in completa sicurezza.

Quest’anno gli argomenti di discussione saranno:

  • Robotica e Intelligenza Artificiale;
  • Climate Change e Aerospace;
  • Dati e ricerche di mercato;
  • Legalità;
  • Accessibilità;
  • Imprenditorialità;
  • Virtual&Augmented Reality;
  • Millennium Developement Goals;
  • Cybersecurity;
  • Open Innovation;
  • Fake News;
  • Pubblicità;
  • Women in Tech;

Saranno oltre 500 gli speaker e ospiti provenienti da ogni parte del mondo per circa 80 eventi dedicati all’innovazione e alla cultura digitale. Anche presente il consueto spazio per la presentazione di nuovi libri dedicati agli argomenti trattati.

Inoltre, come ogni anno, sarà presente la startup competition, la battaglia senza esclusione di colpi tra le nuove realtà produttive, che presenteranno alla platea e ai giudici presenti, i loro pitch, con l’obiettivo di vincere i premi messi in palio per l’occasione (oltre 2.500 pitch presentati nelle passate edizioni).

Ma il WMF non è solo formazione e informazione, ma anche momenti di aggregazione: saranno tanti i momenti d’incontro e dialogo tra i professionisti che prenderanno parte all’evento, anche fuori dal Palacongressi, per un Festival all’insegna del networking.

A fare da cornice agli eventi in agenda abbiamo anche l’Area Expo, con oltre 500 sponsor e partner ospitati nella passata edizione.

Il programma formativo del WMF di novembre è disponibile sul sito, dove è pubblicata anche la lista degli speaker.

Presto verrà resa inoltre disponibile anche l’Agenda completa delle iniziative e degli eventi, oltre che tutte le informazioni sul più grande Festival “ibrido” dedicato all’Innovazione in Italia.

l coupon sconto per tutti i lettori di Pop Up è il seguente: mediawmf20. Per riscuoterlo, in fase di acquisto ticket, disponibile dopo il login, basta inserire il codice nel campo “sconti” e cliccare su “riscuoti”. Attualmente con lo sconto è disponibile per tutte le tipologie di ticket in vendita. Lo sconto è valido fino al 29 ottobre.

Vi lasciamo allo spot ufficiale dell’evento tanto atteso dedicato al digital marketing e all’innovazione in tutte le sue forme: alla prossima da Pop Up Mag!