mercoledì, Maggio 5, 2021
artimondo

Intervista a Bernhard Berger di Artimondo

2
Il nostro magazine Pop-Up oggi vi propone l'intervista a Bernhard Berger: E-Commerce & Digital Marketing Advisor in Ge.Fi. S.p.A. che detiene il brand "Artimondo". 1) Quando è nata l’idea del vostro portale? Mi...

Instagram: l’ascesa del visual marketing

0
Instagram ha mosso i primi passi offrendo la possibilità di condividere in modo conviviale foto e immagini di tutti i tipi, dai cuccioli più teneri, alle deliziose preparazioni culinarie, senza dimenticare...

3 buoni motivi per fare SEO

0
In questo articolo vi daremo alcuni consigli per chi di voi ha un sito e-commerce e si avvicina alla SEO per la prima volta. Fare SEO in un sito e-commerce è estremamente...

Eye tracking: lo studio dei comportamenti sul web

0
L'eye tracking è usato in psicologia da quasi cento anni per focalizzare la registrazione del movimento oculare umano durante la lettura. Sempre più importante oggi appare questa scienza per comprendere i...

Annunci a pagamento nei Social Media

0
Emarketer, punto di riferimento mondiale per lo studio, ricerca e analisi in ambito di Web & Digital Marketing, ha stilato un rapporto sull'efficacia  in campo di annunci a pagamento nei Social...

Il fenomeno mediale targato #escile

1
Le piattaforme social sono un terreno fertile che dà vita a un fenomeno mediale dietro l'altro. Gli ambiti coinvolti sono innumerevoli, così come innumerevoli sono le persone che vengono trascinate in...

Botteghe Digitali – Un nuovo web reality

1
Come può un’impresa artigiana tradizionale trasformarsi in 2.0? Da questa domanda nasce l’idea di Stefano Micelli (Professore di Economia e Gestione delle Imprese all’Università Ca’Foscari di Venezia), Banca Ifis e Marketing Arena,...
modifiche di twitter

Modifiche di Twitter: in volo oltre i 140 caratteri

1
Twitter Plans to Go Beyond Its 140-Character Limit: è questo il titolo dell’articolo pubblicato pochi giorni fa su Re/code, sito web di news relative al mondo della tecnologia. Un articolo, questo,...

Lavoro digitale: la nuova frontiera dell’occupazione

1
In questo articolo parleremo di lavoro digitale, e quindi delle figure professionali più richieste in questo settore specifico, che in questo periodo stanno attutendo i cali dell'occupazione, non solo in Italia,...

BlaBlaCar Road Movie: lo “sharing” esteso al marketing

1
Riuscire a emergere dalla nuvola di pubblicità che ci sovrasta ogni giorno risulta essere sempre più complesso. Fortunatamente ci sono aziende che hanno il coraggio di mettersi in gioco, investendo anche...