-
Posted in:
Contents
- 1 PARK Social Soccer: il brand australiano che aiuta i bambini meno fortunati
- 2 Giovani imprenditori: i migliori under 30 europei secondo Forbes
- 3 Pubblicità natalizie: dalla Spagna arriva Danielle
- 4 StartUp al Web Summit 2017: ecco a voi alcune delle più promettenti
- 5 Web Summit 2017: la mia personale esperienza
- 6 Fundraising: Sonoma Rising aiuta il North California nel post incendi
- 7 Disney Digital Network: ecco la sua nuova piattaforma digitale
- 8 Sport Social Business Lab: l’incubatore parigino per progetti sportivi
- 9 Women in Tech al Web Summit 2017
- 10 Caso Uber: l’azienda perde la licenza a Londra
- 11 I’m with the banned: l’iniziativa di Spotify in favore del migrante
- 12 La classifica dei 7 fashion blogger messicani più seguiti
- 13 Fare web marketing in Russia: intervista a Caterina Horbatkova di Esplorest
- 14 Innovazione tecnologica: come NYC combatte il problema dei senza tetto
- 15 “For a World of Understanding”: la campagna Hyatt agli Oscar 2017
- 16 Marketing strategico: come le università inglesi reclutano gli studenti
- 17 Content Marketing: come creare contenuti per un pubblico internazionale
- 18 Nescafé e la sua campagna “Instant Manga”
- 19 Red Bull Basement: le idee che “hackerano” la città per il meglio
- 20 Campagne pubblicitarie famose: Maltesers e la disabilità
- 21 Marketing Esperienziale: tornare indietro si può con Pepe Saya Butter
- 22 Boxing Day e Premier League: strategie di marketing e spettacolo
- 23 Agent Provocateur: ecco la campagna natalizia “Naughty or Nice”
- 24 FC Arsenal: un marketing da Re…gina!
- 25 I fenomeni di marketing natalizio: da McDonald’s a Sainsbury
- 26 Fare sesso giova alla salute. Ecco la campagna virale di Spies Travel
- 27 Comunicazione turistica: connessione in mandarino a Manchester
- 28 Violenza sulle donne: la campagna #WhatIReallyReallyWant dell’ONU
- 29 Brexit: risultati e reazioni dei politici su Twitter
- 30 Solo 5 secondi per segnare una X: l'importanza del voto al Brexit
- 31 Stile inglese: come andare nel profondo della sua essenza
- 32 Stufi del solito advertising? La campagna C.A.T.S. su Kickstarter
- 33 I musei di tutto il mondo di incontrano su Twitter
- 34 Erasmus: l’incidente in Spagna visto dai social
- 35 Essere una travel blogger: intervista a Monica Liverani
- 36 Le interviste di Pop-Up Magazine: intervista a Giorgia Mirante
- 37 Nuovi trend nel food: dal Cereal Killer Cafè di Londra al Don Antonio Pub
- 38 Le interviste di Pop-Up Magazine: Mario Erro
- 39 Fashion blogger italiane: intervista a Maria Rosaria Rizzo
- 40 Terrorismo e tecnologia: l’incontro alla Casa Bianca
- 41 Campagna go to college: il marketing è rap con Michelle
- 42 Le pubblicità più belle del 2015 in UK
- 43 Anonymous e la guerra Social #OpParis
- 44 Attentati a Parigi e marketing
- 45 Attentati Parigi dai Social media
- 46 Social impazziti per #Parigisottoattacco
- 47 Notte da incubo: #PrayforJapan con #PrayforParis
- 48 Attentati a Parigi: le reazioni dei social media
- 49 #ParigiinFiamme: l’hashtag dell’ISIS per l’attentato
- 50 Investire a Cuba? Si può (ma con giudizio)
- 51 Voci dal mondo: Dublino vista con gli occhi di Iulia
- 52 Voci dal mondo: Intervista a Gianluigi Fiori
PARK Social Soccer: il brand australiano che aiuta i bambini meno fortunati
Da direttore creativo di Apple a co-founder di PARK Social Soccer con l’iniziativa Pass-A-Ball Nel 2016 le immagini del piccolo Murtaza Ahmadi che inseguiva un pallone indossando una busta di plastica trasformata nella divisa con il numero 10 del suo idolo Leo Messi avevano commosso il mondo intero, compreso il campione argentino. Si sa, ai bambini […]
-
Giovani imprenditori europei: i leader, gli inventori e i visionari secondo la rivista Forbes I giovani imprenditori europei rappresentano il futuro dell’economia del Vecchio Continente. Ed ecco che la rivista Forbes stila una classifica molto interessante sui 30 under 30 da seguire suddividendoli in diverse categorie. Ci sono imprenditori, ma non solo: anche ad esempio […]
-
Pubblicità natalizia: ad Alejandro Amenábar la nuova pubblicità della Lotteria di Natale spagnola Per il nostro consueto appuntamento con le pubblicità natalizie, non potevamo oggi non citare la pubblicità spagnola che promoziona la consueta lotteria di Natale, che quest’anno metterà in palio oltre 70 milioni di euro in più rispetto all’anno precedente. Questa pubblicità è un […]
-
StartUp al Web Summit 2017: ecco quelle che abbiamo intervistato Nell’ambito della tre giorni portoghese abbiamo incrociato tantissime startup tra quelle che partecipavano al programma (erano presenti oltre 1.000 startup) e in questo articolo daremo voce ad alcune di queste che abbiamo avuto modo di intervistare. Siete pronti? Si parte verso la scoperta del dorato […]
-
Web Summit 2017: come è stata l’esperienza di Pop Up alla kermesse portoghese Il Web Summit 2017 è stato un vero successo di pubblico e partecipazione e al quale Pop Up Magazine non poteva mancare. Infatti siamo stati presenti durante i tre giorni di speech e di presentazione dei differenti programmi sviluppati dagli organizzatori della kermesse. […]
-
Fundraising: il caso Sonoma Rising Le città del Nord della California, Naya, Sonoma e Yuba sono state centro di grandi incendi poche settimane fa, che hanno distrutto ettari e messo in ginocchio le popolazioni locali. Gli incendi sono una consuetudine in questa regione visto il clima “fuori dal normale” ed i forti venti hanno contribuito […]
-
Disney sta lanciando una propria piattaforma: Disney Digital Network Disney si sta concentrando sempre di più sulla monetizzazione del proprio contenuto digitale, cambiando il suo modo di lavorare con i brand, utile per consentirgli di integrarsi in modo più completo possibile con il suo contenuto rispetto al passato. Nasce per questo Disney Digital Network, con l’obiettivo di […]
-
Dalle Olimpiadi moderne del Barone de Coubertin a Sport Social Business Lab “È da irresponsabili dire sì a questa candidatura”, con queste parole Virginia Raggi, sindaco di Roma, aveva stroncato ogni speranza sulla possibilità di vedere assegnate a Roma le Olimpiadi 2024, che invece saranno svolte a Parigi. La capitale francese potrà beneficiare così di ben 1 […]
-
Booking.com, in collaborazione con il Web Summit 2017, lancia “Women in Tech”, il primo programma di mentoring per le donne Oggi Booking.com, leader mondiale che collega i viaggiatori con la più ampia scelta di luoghi di soggiorno, ha annunciato una partnership esclusiva con il programma “Women in Tech” del Web Summit. Come parte di questo […]
-
Caso Uber: a Londra perde la licenza per l’attività Il Transport for London (TfL), l’Ente che gestisce il trasporto pubblico a Londra, ha ritirato la licenza al colosso del trasporto automobilistico privato tramite app, per mancanza dei requisiti necessari idonei a potersi presentare come operatore privato. Ciò è dovuto al fatto che ci sono state […]
-
I’m with the banned è la nuova iniziativa di Spotify in favore dell’integrazione razziale Spotify sta lanciando una nuova serie originale che chiama I’m with the banned, ossia “un’iniziativa musicale per consentire ad artisti e fans di culture diverse di riunirsi ed ampliare le voci di persone e comunità che sono state poste in silenzio”. […]
-
Fashion blogger: è la parola più diffusa nel nostro tempo. Ma cos’è un fashion blogger? O meglio, chi è? Un fashion blogger è colui che aggiorna di continuo un diario online su tematiche legate al mondo della moda. Il ruolo dei fashion blogger Esistono fashion blog orientati maggiormente al mondo dell’alta moda e delle passerelle […]
-
Oggi per il nostro speciale dedicato al Web Marketing Festival 2017, abbiamo avuto l’onore di intervistare Caterina Horbatkova, con la quale abbiamo discusso di molti aspetti legati all’evento di Rimini, al suo lavoro e al futuro commerciale tra Italia e Russia. Buona lettura! Ciao Caterina, parlaci un po’ di te.. Quando mi sono […]
-
Innovazione tecnologica al servizio dei cittadini di NYC: nasce StreetSmart Quando l’innovazione tecnologica assume connotati in grado di aiutare se non addirittura risolvere problematiche che affliggono da tempo le nostre “civiltà” siamo sempre contenti di parlarne sul nostro magazine. Problema della contemporaneità sono da sempre i poveri senza tetto che ogni anno affollano le strade […]
-
La campagna Hyatt agli Oscar 2017 La catena di hotel americana Hyatt ha promosso la sua campagna agli Academy Awards di domenica 26 Febbraio. Il Dolby Theatre di Los Angeles è stato il luogo ideale per espandere ed esprimere il loro messaggio di protesta ed anche d’affetto tra tutti i popoli. Infatti l’annuncio ha come sfondo l’amore: […]
-
Marketing strategico: importante anche per le università Nella realtà attuale, nel momento storico più disruptive degli ultimi decenni, tra una Brexit di qua e l’elezione del nuovo presidente americano di là, con la paura che tutto possa solo peggiorare, l’unica cosa può darci speranza: i millennials. Per questo oggi siamo qui a parlarvi di loro. […]
-
Content Marketing: quando i contenuti devono attrarre utenti stranieri Quando scrivi per Internet, scrivi per il mondo intero – ma come può, la tua azienda, assicurarsi che il suo contenuto sia facile da capire, utile e adatto ad un pubblico internazionale? Ci sono modi per ottimizzare la tua scrittura in inglese, per renderla più facile da […]
-
Nescafè: una campagna ispirata ai Manga per il target studenti Il brand Nescafè ha sviluppato una campagna davvero interessante in Cina di cui ci apprestiamo a parlarvi. Infatti il target era rappresentato dai giovani, soprattutto studenti, che per studiare e preparare gli esami hanno bisogno dell’energia del caffè. La campagna Instant Manga ha rappresentato un utile […]
-
Red Bull Basement: San Paolo organizza il trasporto pubblico L’utilizzo degli Open Data sta cambiando, in modo lento ma inesorabile, il futuro di tutte le metropoli e la vivace città di San Paolo, in Brasile, non fa eccezione. Secondo il GaWC, la città non è solo la più popolosa del paese ma anche delle Americhe […]
-
Passate definitivamente le feste, finiti i dolci da ingurgitare, cambiamo decisamente argomento pur rimanendo sempre sulla scia delle campagne pubblicitarie famose da scovare sul web e non solo. Questa volta vogliamo parlarvi di Maltesers, il brand di proprietà di Mars con origini londinesi che ha deciso di prendere parte al World Braille Day, giorno dedicato al sistema […]
-
Marketing esperienziale: il brand australiano torna al passato Cosa c’è di meglio che dare uno sguardo al passato e riportare le antiche tradizioni rivedendo come hanno fatto “gli antichi” nei loro processi di produzione? Ciò è accaduto in Australia, Sidney, con Pepe Saya Butter che ha riportato il gusto del “bucolico”!! Infatti Pepe Saya si […]
-
Un business che sfrutta l’atmosfera natalizia Ho Ho Ho! Mentre Santa Claus si prepara ad indossare la sua giubba rossa, mangiando a dismisura, i giocatori della Premier League non possono rinunciare ad una sana alimentazione per indossare la propria divisa alle consuete sfide di Santo Stefano. Il Boxing Day, il giorno della scatola, è una tradizione […]
-
Campagna natalizia di Agent Provocateur si fa bollente! La campagna natalizia “Naughty or Nice” del portale Agent Provocateur, che si occupa di Lingerie femminile rischia di essere un vero e proprio successo! La campagna, ideata dall’agenzia inglese Cult Ldn, si pone come obiettivo quello di risaltare il duplice aspetto dell’essere una donna: sensuale ma al […]
-
Il prestigio di essere un Gunner Sua Maestà la Regina Elisabetta II a 90 anni suonati è ancora una cannoniera, cioè un’appassionata del club storico londinese, l’ FC Arsenal . Dopo decenni e decenni al potere, l’intramontabile regina con i suoi cappellini sgargianti, dai colori vivaci non ci pensa proprio a defilarsi. Evidentemente è terrorizzata dall’idea […]
-
Gli spot natalizi raccolti in giro per il mondo Altro giro altra corsa. Nuova settimana e nuovi fenomeni di marketing natalizio da raccontarvi per proseguire nella nostra marcia di avvicinamento al Natale. Let’s go! Scopriamo insieme gli spot natalizi di questa settimana. Spot McDonald’s: Juliette the Doll Iniziamo subito alla grande con l’adv creata da McDonald’s […]
-
Campagna virale sviluppata in Danimarca dall’agenzia di viaggi Spies Un segreto per una vita lunga ed appagante? Fare più sesso!! L’agenzia di viaggio danese Spies Travel ha inventato un nuovo modo di incitare ed invogliare le coppie danesi a fare più vacanze: fare più sesso, la cui chance e probabilità aumenta del ben 102% quando […]
-
Turismo in UK: l’esempio dell’aeroporto inglese di Manchester La comunicazione turistica presso l’aeroporto di Manchester oggi si arricchisce di un nuovo modo di comunicare con i turisti cinesi, con l’obiettivo di aumentare il flusso turistico presso la città inglese ed instaurare un dialogo più diretto con i tanti visitatori con gli occhi a mandorla, provenienti […]
-
La campagna #WhatIReallyReallyWant dell’ONU Utilizzare il remake di una canzone delle più famose pop star degli anni ’90, le Spice Girls, per una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, è l’ultima iniziativa dalle Nazioni Unite per tentare di coinvolgere le donne spingendole ad urlare cosa vogliono davvero, mediante l’hashtag #WhatIReallyReallyWant, incoraggiandole ad essere loro […]
-
E’ Brexit Una notizia a ciel sereno scuote il mondo: ha vinto il fronte inglese a favore dell’uscita dall’UE. Alla fine hanno vinto i nazionalisti britannici, che attraverso il referendum votato ieri hanno sentenziato: #Leave 51,9% #Remain 48,1 %. La notizia viene lanciata anche da Google intorno alle 8 del mattino: Le prime statistiche che […]
-
Campagna Brexit: “Only 5 seconds” Il prossimo 23 giugno non sarà una data qualunque per il Regno Unito: attraverso un referendum, i cittadini potranno decidere se lasciare l’Unione Europea (Brexit) o continuare a farvi parte. La guerra tra le due fazioni è durissima e coinvolge tutti i media e a tutti i livelli. Da Google […]
-
Chi di noi non è mai stato attirato e ammaliato dalla realtà britannica e dalla sua particolare essenza che la rende da sempre diversa dal resto del mondo? Lo stile inglese è diventato ormai un modo di vivere, di vedere le cose, un comportamento e molto altro che viene assunto non solo da chi britannico […]
-
Tra le campagne su Kickstarter presenti al momento, una di queste ha colto la nostra attenzione, e abbiamo deciso di scrivere un articolo che ne parli. Il tema è quello delle solite campagne pubblicitarie, che bombardano i cittadini con ogni mezzo. Come fare a scappare dai soliti schemi delle ads monotone, poco coinvolgenti e a […]
-
Siamo alla vigilia della terza edizione della #MuseumWeek, l’evento mondiale che coinvolge Twitter e i musei e le istituzioni culturali di tutto il mondo. Durante questa settimana, chiunque voglia e utilizzando gli appositi hashtag, può interagire coi musei aderenti, entrare dietro le quinte e scoprirne segreti e curiosità. L’idea nacque nel 2014 in Francia, da […]
-
Il terribile incidente in Spagna, dove sono morte 13 studentesse, di cui 7 italiane è stata una delle più brutte pagine di cronaca nel mondo del nuovo anno. Un brutto incidente stradale ha portato via queste ragazze, che studiavano all’estero grazie al progetto Erasmus, il noto programma per gli scambi interculturali tra paesi europei diversi, […]
-
Le interviste di oggi di Pop Up Magazine intervistano Monica Liverani, travel blogger e appassionata di food. Ciao Monica parlaci un po’ di te: Monica: blogger, una casa, un marito, una figlia teenager. Fino a qualche mese fa ero una lavoratrice dipendente a tempo pieno, ma la crisi ha colpito anche la florida e produttiva […]
-
Le interviste di Pop-Up Magazine oggi hanno intervistato Giorgia Mirante, professionista del settore Marketing e Comunicazione, che ha trovato la sua collocazione professionale in quel di Barcellona, una delle città europee più attive sul fronte Digital Marketing. Parlaci un po’ della tua vita: cosa fai per vivere? Dopo essermi laureata in Organizzazione e Marketing per […]
-
Trend del settore ristorazione Made in UK Sono molti i trend nel settore della ristorazione, che dal paese anglosassone stanno sbarcando in Italia. Patria del Marketing e della Comunicazione in Europa, l’Inghilterra sta divenendo cruciale anche per il lancio di nuove mode nel campo della ristorazione, che spesso si rivelano una piacevole sorpresa, in quanto […]
-
Le Interviste di Pop-Up Magazine: intervista a Mario Erro Le interviste di oggi del magazine intervistano un professionista che lavora nel mondo della pubblicità, Mario Erro, con cui discutere di comunicazione e del mondo in cui lavora. 1) Ciao Mario, parlaci un po’ di te: cosa fai nella vita? Attualmente lavoro nel […]
-
Fashion blogger italiane: intervista a Maria Rosaria Rizzo Le interviste di Pop-Up Magazine di oggi, dopo aver intervistato David di Segni con il quale abbiamo discusso di Marketing sanitario, fanno tappa oltre le Alpi per intervistare a Parigi Maria Rosaria Rizzo, modella italiana, presentatrice TV e tra le migliori fashion blogger italiane “La Coquette Italienne“. […]
-
Terrorismo e tecnologia sono un connubio che ha fatto molto parlare, da quando il 13 novembre 2015, una serie di attentati a Parigi, ha inginocchiato il mondo. Sappiamo già che, spesso, i membri dell’Isis utilizzano i social network (nello specifico Twitter) per la recluta di nuovi adepti e per la propaganda di tipo terroristico. La […]
-
Campagna Go to college Siamo ormai tutti abituati ad iniziative particolari ed innovative da parte del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama: dai suoi pranzi nei fast food ai suoi interventi nei talk show più disparati; ma quando a muoversi per specifiche iniziative è invece la First Lady, Michelle Obama ecco che la popolarità delle […]
-
In questo articolo ci siamo concentrati sull’analisi delle pubblicità più belle del 2015 in Inghilterra, cercando di individuare quelle che hanno maggiormente attratto l’attenzione del pubblico su determinati temi per fornire ai nostri lettori uno sguardo rivolto al mondo pubblicitario inglese, da sempre foriero di pubblicità accattivanti, che riescono ad essere efficaci e al tempo stesso […]
-
Anonymous e la guerra Social #OpParis A seguito dei 7 attentati che hanno avuto luogo a Parigi nella notte fra il 13 e il 14 novembre, gli attivisti hacker di Anonymous, hanno dichiarato guerra informatica ai militanti dell’Isis. Facciamo un piccolo passo indietro: L’Isis (acronimo che significa Islamic State of Iraq and Syria) fa un uso […]
-
Attentati a Parigi e marketing A neanche 72 ore di distanza dagli attentati e dalle esecuzioni di venerdì notte, ore in cui la Francia e l’Europa intera stanno ancora facendo la conta dei morti, ecco apparire online i primi prodotti a tema Pray for Paris (#PrayforParis, per chi non lo sapesse, è stato l’hashtag, lanciato […]
-
Attentati Parigi visti dai social media A nemmeno 24 ore da #Parigisottoattacco, le notizie sono ancora confuse, frammentarie. Le uniche cose certe sono che gli attacchi sono stati 7 in totale, che le vittime sono circa 130, molti i feriti lievi e un’ottantina gravi. Sui social girano messaggi di solidarietà, di paura, gli allarmismi sono […]
-
Popolo social impazzito per #Parigi, #JesuisParis e #Parigiinfiamme #ParisAttack #Parigisottoattacco. Gli hashtag di solidarietà si sprecano e gli aggiornamenti secondo per secondo, ci dicono che sono in corso le esecuzioni al Bataclan, il teatro in cui tutto è cominciato. Un ostaggio che si trova ancora all’interno del teatro degli orrori, sta twittando e pubblicando post […]
-
Mentre a Parigi si parla ancora di terrore e non si fa in tempo a contare le vittime, in Giappone sono ore di angoscia. Infatti questa sera un terremoto di magnitudo 7 della scala Richter che ha colpito le zone di Kagoshima, costa sud del paese nipponico. Pericolo Tsunami lanciato dalle autorità giapponesi che per […]
-
Attentati a Parigi E’ una carneficina nella capitale francese: oltre 50 morti ma purtroppo le notizie sono solo frammentarie. Purtroppo l’attacco al momento dell’articolo che stiamo scrivendo non è ancora concluso. Tre sono gli attentati in zone diverse, tra cui lo stadio Saint Denis. Come nell’articolo precedente sono molti i commenti sui social media che […]
-
Incredibile ma vero. Attentato a Parigi con oltre 20 morti in un ristorante parigino, al Bataclan, dove un uomo è entrato in questo locale dove si stava assistendo ad un concerto live di una rockband americana e ha sparato all’impazzata colpendo 20 persone a morte mentre 100 sarebbero le persone sotto ostaggio. Ancora peggio è […]
-
Vivere a Cuba: un sogno per molti, ma non tutti hanno la possibilità di realizzarlo, un pò per paura di truffe o di rimanere deluso, o per mancanza di iniziativa imprenditoriale. Ma con questa mini guida forse riusciremo a rispondere a qualcuna delle vostre tante domande. Cominciamo da una breve descrizione del paese: Cuba è […]
-
Il nostro focus di oggi per “Voci dal mondo” ci porta a fare un salto nella capitale irlandese, passando per Milano, con breve sosta a Napoli. Oggi abbiamo il piacere di parlare con Iulia Cochior, italiana di origine romena, che dopo aver conseguito la Laurea in Economia, e aver lavorato per una grande società di […]
-
In questo primo articolo per la sezione “Voci dal Mondo”, dedicata agli italiani che si sono trasferiti all’estero, abbiamo intervistato Gianluigi Fiori, video e fotomaker, che trasferitosi a Dublino insieme alla famiglia è riuscito a realizzarsi professionalmente. 1) Puoi parlarci del tuo lavoro? Di cosa ti occupi? “Sono un fotografo e videografo freelance, specializzato in […]