Twitter: Elon Musk acquista il social medium per 44 miliardi di dollari!

0
178
musk-twitter-foto

Twitter: Elon Musk acquista il social medium per 44 miliardi di dollari dopo la minaccia di un’OPA ostile

Elon Musk ce l’avrebbe fatta ad acquistare Twitter. Pare infatti sia stata accettata l’offerta di 44 miliardi di dollari messi sul piatto dal magnate sudafricano, uomo più ricco al mondo, da parte del Cda del social medium. Il prezzo pagato da Musk sarebbe di circa 54,2 dollari per azione. L’obiettivo è acquistare tutte le azioni e diventare così l’unico azionista del social medium.

Probabilmente ciò che ha portato all’accettazione della proposta è stata la minaccia di un’OPA ostile, paventata dallo stesso Musk. Allo stesso modo lo stesso Cda della compagnia aveva discusso su una possibile pillola avvelenata (la famosa poison pill), utile a rendere più costosa la scalata alla società.

Intanto Musk inizia a twittare dal suo profilo già da proprietario del social medium. Infatti già dal 25 aprile si susseguono i post social dell’imprenditore che hanno ad oggetto Twitter e come sarà gestito questo social medium.

Dopo l’acquisizione possibile il ritiro del social dalla Borsa e dal Wall Street, e l’introduzione di nuove funzionalità, tese a rendere più democratico l’utilizzo di Twitter.

Staremo a vedere cosa succederà nel prossimo futuro. Ma scommettiamo che con Musk al timone di Twitter ne vedremo delle belle. Stay tuned!