Travel TikToker Italiani: chi sono alcuni dei più seguiti del settore viaggi

0
223
travel tiktoker italiani

Travel TikToker Italiani: chi sono alcuni più seguiti del settore viaggi sulla piattaforma social, nel post a cura di Pop Up

Nell’universo scintillante di TikTok, i creator di contenuti dedicati ai viaggi hanno conquistato un posto di rilievo, guidando una community appassionata attraverso destinazioni mozzafiato, esperienze uniche e consigli di viaggio indispensabili. In Italia, patria di paesaggi diversificati e ricca di cultura e storia, alcuni Travel TikToker Italiani si sono distinti per la loro capacità di catturare l’essenza del viaggiare, diventando veri e propri punti di riferimento per gli appassionati del settore.

In questo post scopriamo chi sono i Travel TikToker italiani più seguiti e influenti sulla piattaforma, pronti a portarci alla scoperta delle meraviglie del Bel Paese e oltre. Bentornati sul nostro portale!

Travel TikToker italiani più seguiti e influenti

Chi sono alcuni dei travel tiktoker italiani più influenti della piattaforma? Vediamolo nelle righe a seguire!

Giovanni Arena

Uno dei più conosciuti travel tiktoker italiani del momento è senz’altro Giovanni Arena. Il ragazzo ha, infatti, una community su TikTok di ben 1,3 milioni di seguaci.

I suoi post afferiscono al settore dei viaggi, con consigli utili e luoghi tutti da scoprire. Ultimamente ha cominciato ad elargire anche consigli per coloro che vogliono lavorare viaggiando.

@giovanniarena_

Non il solito bar 🥹

♬ Married Life (From “Up”) – Geek Music

Davide Tomei

Davide Tomei è un ragazzo italiano appassionato di paracadutismo. Di questo influencer ne abbiamo già discusso in un precedente post dedicato all’argomento e non potevamo non menzionarlo anche in quello odierno. Soprattutto per il tipo contenuto proposto e per il seguito abbastanza nutrito: oltre 100.000 follower!

@davidetomei

vediamo che succede #bellapoarch #skydiving

♬ The Banjo Beat, Pt. 1 – Ricky Desktop

Nicolò Balini

Il terzo nome sul nostro taccuino corrisponde a quello di Nicolò Balini. Il suo profilo è ricco di video interessanti, nei quali racconta svariate curiosità su location e viaggi da intraprendere. La sua community è composta da circa mezzo milione di seguaci.

@humansafari

voi lo fareste? #lapponia #sauna #lagoghiacciato #fyp #2022

♬ Jackass – TV Theme Players

Jessica Barbieri

Anche Jessica Barbieri entra di diritto nella nostra classifica di influencer del settore travel di TikTok made in Italy. La ragazza italiana ci porta alla scoperta di luoghi meravigliosi, tutti da scoprire, e curiosità legate a quel luogo specifico. La sua community è molto nutrita: sono in oltre 288.000 i suoi follower.

@cheviaggitifai

Per il giorno dei morti in #Messico nessuno piange, anzi.. fanno tutti festa per le strade vestiti cosi 👉🏻 ti piacerebbe? 💀💃🏻🇲🇽

♬ Le Monde – From Talk to Me – Richard Carter

Matilde Silvestri

Altra giovane travel tiktoker italica risponde al nome di Matilde Silvestri. La ragazza racconta le sue avventure in viaggio in modo semplice e diretto. Non mancano anche consigli e info utili per chiunque voglia intraprendere un viaggio alla scoperta della medesima location.

@matildesilvestri

Uno dei miei #viaggi preferiti 🥰✈️

♬ swing lynn – lovdfilmz

Nic e Anna di VivereViaggiando

Non potevamo non concludere il nostro post sui travel influencer italiani più seguiti su TikTok, con l’account di una coppia di viaggiatori: stiamo parlando di Nic e Anna di @VivereViaggiando. Si tratta di due ragazzi che ci portano alla scoperta di luoghi incantevoli, tutti da scoprire, in Italia e nel mondo.

La loro community continua a crescere e ad oggi è composta da circa 50.000 seguaci, ma siamo sicuri che i numeri sono destinati ad aumentare.

@vivereviaggiandoo

Tagga @ chi porteresti a vedere queste cascate 💦 #cascate #cascata #waterfalls #tiktoktravel #travelbucketlist

♬ Moon (And It Went Like) – Kid Francescoli & Julia Minkin

Conclusioni

I Travel TikToker Italiani sopra menzionati hanno dimostrato che viaggiare non è solo spostarsi da un punto A a un punto B, ma immergersi in culture diverse, scoprire paesaggi mozzafiato e condividere esperienze che arricchiscono lo spirito. Attraverso i loro video, ci invitano ad esplorare, con curiosità e rispetto, mostrando che l’avventura può iniziare con un semplice scroll sullo schermo. Seguire questi “influencer del viaggio” significa aprirsi ad un mondo di ispirazione, pronto a trasformare la nostra prossima destinazione in realtà.

Che siate viaggiatori esperti oppure sognatori da divano, questi Travel TikToker sono qui per portarvi alla scoperta delle infinite meraviglie del viaggiare. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al topic, a cura di Pop Up!