Il Natale è appena passato, ma siccome noi di Popup non siamo Grinchosi, vogliamo parlarne ancora un pochino.
Ok, lo ammetto, sono l’unica a non essere un Grinch, quindi ecco un bell’articolo sul contest Berlucchi pensato proprio per le festività in corso.
Berlucchi, noto produttore di vini dal 1955, per il suo contest ha messo in palio dei premi molto succosi.
Partiamo dal principio:
Come si svolge il contest Berlucchi?
Basta un selfie, una foto di gruppo, l’importante è che la fotografia lasci trasparire lo spirito di festa dato dallo stappare una bottiglia di spumante Berlucchi.
Per l’occasione è stato ideato un hashtag ad hoc: #SparklingMood.
Per partecipare basta loggarsi sul sito berlucchisparklingmood.it con il proprio account Facebook, Twitter o Instagram.
E chi non ha un account social, quindi, non può partecipare al contest Berlucchi?
Certo che no!
Berlucchi pensa a tutti permettendo la registrazione tramite indirizzo mail.
Le foto inviate, verranno caricate nella sezione Gallery e una giuria si occuperà di decretare i vincitori del contest entro il 15 febbraio.
Se qualcuno di voi lettori fosse interessato, c’è tempo fino al 10 gennaio per caricare la vostra fotografia.
Cosa si vince partecipando al contest Berlucchi?
Il primo premio messo in palio dall’azienda vinicola è un weekend per 10 persone in una villa in Franciacorta, patria dell’azienda.
Avete capito bene!!
Una villa con piscina a completa disposizione del vincitore del primio premio e dei suoi amici più cari.
Berlucchi metterà a disposizione degli ospiti un sommelier per il Welcome Drink, si occuperà far visitare le proprie cantine e le cittadine di Iseo e Montisola.
Insomma, un primo premio con i fiocchi.
Gli altri premi, invece, saranno ad estrazione casuale e comprenderanno 50 jeroboam (bottiglia formato 3 Lt.) di Cuvée Imperial Brut e 250 visite guidate alle Cantine Berlucchi, con degustazione e omaggio di un Magnum Berlucchi Franciacorta.
Un contest non solo social, ma aperto a tutti gli estimatori della fotografia e del buon vino.
Mi azzardo ad affermare che l’azienda Berlucchi ha compreso a pieno la potenza del Visual Storytelling, e ha deciso di sviluppare un contest incentrato proprio su questo.
Il Visual Storytelling è una tecnica di narrazione effettuata tramite foto, video o immagini.
Berlucchi chiede ai fan del suo brand di rappresentare con una fotografia lo #SparklingMood, l’umore frizzante, l’umore festaiolo che resterà con noi fino all’Epifania (che tutte le feste porta via… sigh).
Insomma, una bella richiesta e non semplicissima da raccontare con una sola fotografia, ma noi di Popup auguriamo a tutti i partecipanti un grandissimo in bocca al lupo, con un pizzico di invidia per colui/colei che vincerà il primo premio.
E voi lettori cosa ne pensate di questo contest?
Vi piace l’idea?
Pensate sia possibile raccontare lo #SparklingMood tutto in una sola foto?
Lasciatemi come sempre la vostra opinione nei commenti.