Che il grande mare dell’internet contenga anche dosi massicce di “genio” e cose che dire random è poco si sa, Cristina D’avena ce ne da ancora una volta dimostrazione.
La cantante di tutte le più o meno note sigle di cartoni animati degli ultimi trent’anni ha infatti pubblicato una foto su Instagram che ha scatenato centinaia di commenti molto variegati e molto “particolari”.
Come si vede, la D’Avena è intenta a truccarsi, a pochi minuti dall’ennesimo (e sempre sold out) concerto. Ebbene, il generoso décolleté (chi ha avuto la fortuna di conoscere personalmente Cristina sa di cosa parliamo) fa capolino da un sensuale e strizzatissimo vestitino;
e Bam! Ecco cosa aspettavano gli internauti e i social-network addicted, il segnale dopo il quale scatenare l’inferno ed è subito un tripudio di battute sexy-animate, con il top toccato con l’hashtag #puffale.
Una versione riveduta per l’occasione del più famoso #escile, esploso sul web grazie alla modelle Emily Ratajkowski e Lucia Javorcekova e poi strausato ogni qual volta si intravede una curva. Ma con Cristina D’Avena #escile sarebbe stato troppo banale, e allora perché non usare il verbo tuttofare dei Puffi? ed ecco #puffale, ashtag diventato ben presto virale, assieme ad altre varianti sul tema come pufftette per riferirsi al generoso seno della cantante.
Forse abbiamo sempre pensato a Cristina d’avena come la sorella maggiore che da bambini (allora innocenti) ci cantava di Kiss me Licia, Doraemon, etc. etc. e non l’abbiamo mai considerata sotto altri punti di vista, oppure chissà, dopo anni e anni di sigle zuccherose e immagine casa & chiesa la cantante abbia voluto dare un pizzico più audace alla sua immagine, in ogni caso il riscontro dei social ha sicuramente premiato la navigata interprete.