Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Novità TikTok: il brand lancia “Condividi su TikTok”

Il brand consentirà a programmi terzi di creare video di migliore qualità da caricare poi direttamente in piattaforma.

tiktok

Novità Tik Tok: il brand lancia “Condividi su TikTok”, espandendo la sua connessione con strumenti di terze parti

Bentrovati su Pop Up Magazine, il vostro punto di riferimento per conoscere tutte le ultime e più interessanti news rinvenienti dal mondo digitale. Per il post di oggi vogliamo parlarvi della novità degli ultimi mesi: stiamo parlando di TikTok, di cui già vi parlammo diversi mesi fa, descrivendolo come l’astro nascente tra i social media presenti in rete.

Oggi vi diamo una notizia davvero interessante per chiunque abbia intenzione di utilizzare TikTok per fini promozionali. Infatti questa settimana, il brand ha annunciato il lancio del suo SDK “Condividi su TikTok”, che consentirà alle app di terze parti di integrarsi direttamente con l’applicazione dedicata ai video. Ciò significa che gli utenti di applicazioni di editing video come Adobe Premiere Rush saranno in grado di caricare video direttamente su TikTok dalla piattaforma di editing dell’app.

Come spiegato da TikTok:

“Questa nuova funzione “Condividi su TikTok”, arricchisce il contenuto disponibile in piattaforma, diversifica i tipi di video che gli utenti possono scoprire e offre più opzioni di modifica da esplorare, oltre agli strumenti creativi integrati di TikTok. Soprattutto, offre agli utenti molteplici percorsi per creare nuovi contenuti originali e di alta qualità, utilizzando piattaforme con interessanti strumenti creativi”.

L’opzione migliorerà la qualità dei video che gli utenti possono caricare su TikTok, che, come accennato, sarà di notevole beneficio per i marchi che vogliono pubblicare contenuti più curati e di migliore qualità, andando incontro alle proprie esigenze di marketing e comunicazione aziendale.

Naturalmente, ciò potrebbe anche andare contro l’etica più ampia del fai da te dell’app, ma fornirà più opzioni per essere in grado di aggiungere contenuti video di migliore qualità, il che potrebbe aiutare a migliorare gli sforzi di branding in piattaforma.

come si usa tik tok

La partnership con altre sette applicazioni di video editing

Al lancio, il brand ha stretto una partnership con sette app di video editing, che ora consentiranno caricamenti diretti su TikTok:

  • Adobe Premiere Rush, un’app all-in-one per la creazione e la condivisione di video online;
  • Fuse.it, ​​un’app di realtà aumentata per i creatori online che ti consente di inserire personaggi nei tuoi video e interagire con loro;
  • Medal.tv, app che ti aiuta a condividere e riguardare momenti di gioco e inviarli al telefono;
  • Momento GIF Maker, il quale utilizzando un algoritmo di rilevamento intelligente, crea automaticamente splendidi momenti utilizzando le foto già presenti sul tuo dispositivo;
  • PicsArt, app di editing di foto e video all-in-one per rendere popolari i tuoi contenuti social, soprattutto con il foto ritocco;
  • Plotaverse, la quale è un’app che offre strumenti per animare facilmente qualsiasi immagine;
  • Enlight Videoleap, che rende facile per chiunque creare incredibili video;

Mentre rimangono domande sulle potenzialità e sullo sviluppo a lungo termine di TikTok, c’è poco da negare sull’attuale popolarità dell’app, che potrebbe renderla una buona piattaforma per espandere gli sforzi promozionali online, rendendo più professionali e attraenti i contenuti prodotti mediante questa novità offerta da TikTok.

Tuttavia, ti consigliamo di scaricare e utilizzare prima l’app per avere un’idea di come funziona, e solo successivamente ideare una campagna per il tuo brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *