Migliori food blog dal mondo

0
4734
sito cucina

I migliori food blog del mondo: la classifica di Pop Up Magazine!

Come promesso, dopo i migliori blog di cucina made in Italy e dopo aver stilato una classifica sui migliori food blogger italiani in circolazione, ora è la volta dei migliori food blog all over the world, perché vogliamo essere sicuri che voi abbiate un vademecum per i vostri momenti di estro culinario.

Anche questa volta siamo partiti da chi il settore ha avuto modo di studiarlo per bene, in modo da potervi dare dei consigli davvero succulenti. Let’s go!

Indice dei Contenuti

My name is Yeh

APT 2B Baking Co.

The Beeroness – Pints and Panels

Two Red Bowls

Vanelja

The woks of life

Food curated

food blogger

My name is Yeh

Partiamo della dolce Molly, di origini newyorkesi ma trasferitasi in Nord Dakota per inseguire l’amore, che si presenta a tutti noi con il suo My name is Yeh. Il blog è un insieme di ricette nate dalle sue radici ebraiche e asiatiche, dai suoi numerosi viaggi in giro per il mondo e dal suo passato da musicista. Molly si è guadagnata la medaglia d’oro come blog dell’anno superando tutti i migliori food blogger del mondo e divenendo la regina indiscussa secondo il Saveur Blog Awards 2015.

APT 2B Baking Co.

Segue subito dopo, ma questa volta nella categoria dessert, il blog Apt 2B Baking Co creato da Yossy Arefi che non è solo pasticcera ma anche fotografa e, ovviamente, food stylist. Originaria di Seattle, si è spostata a NYC nel 2007 dove lavorò in ristoranti fino a fondare il suo blog nel 2010, combinando così le sue due passioni: le torte e le foto!

The Beeroness – Pints and Panels

Un nome che è tutto un programma e che in effetti rispecchia appieno la mission di Beeroness, il  blog di Jackie Dodd, che si merita una nomina per le sue ricette tutte rigorosamente a base di birra!

Sempre nella categoria birre è degno di nota anche il blog Pints and Panels, dove la particolare scelta creativa è quella di unire il mondo della birra a quella dei fumetti di Em, il fondatore del blog, che porta con se il motto:

“La birra è come la musica: infinita”!

Curiosità: il sito oggi si chiama domesticfits.com.

Two Red Bowls

La vincitrice nella categoria Most Delicious-Readers’Choice è Cynthia, che con il suo blog Two Red Bowls, ha trovato un modo tutto nuovo e davvero bellissimo di raccontare la sua luna di miele e le sue avventure da novella sposa, attraverso la cucina.

Vanelja

Per la categoria blog più elegante e meglio ideato, la vincitrice è di Helsinki e si tratta di Virpi Mikkonen, autrice di libri di cucina, fotografa e food stylist con il suo Vanelja (Editors’ Choice), che regala immagini da sogno con l’unione di cibo, fiori e prodotti di bellezza. Vanelja offre una nuova ispirazione per il cibo sano e le prelibatezze salutari.

È una lettera d’amore per il fascino della vita, cibo naturale e sapori freschi. Le sue ricette si concentrano su ingredienti puri e di alta qualità, favorendo piatti senza glutine e senza latticini oltre che offrendo sostituti dello zucchero bianco. Qui si parla di prelibatezze deliziose. Oltre al sito web, Vanelja offre servizi di ristorazione ai clienti concentrandosi sulla produzione di contenuti, ricette, foto e video.

The woks of life

Passiamo al premio come Best Special Interest che va a The woks of life, blog completamente dedicato alla cucina orientale, con la particolarità di essere portato avanti da un’intera famiglia: mamma, papà e due figlie, amanti del cibo orientale.

Food curated

Nell’era del video non poteva mancare la categoria che premia i migliori food blog con i loro video. La medaglia d’oro va a Food Curated, il blog di Liza Mosquito de Guia.

 

Con questa lunghissima carrellata dei food blog all over the world, vi salutiamo e vi raccomandiamo di dedicare tempo alla cucina perché, come dice Heinz Beck:

Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia!