Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Intervista a Katiuscia Cavaliere, fashion influencer italiana

fashion influencer italiana
Per il nostro angolo delle interviste, oggi abbiamo il piacere di intervistare Katiuscia Cavaliere, fashion influencer italiana che vive a Roma ed è pronta a parlare della sua esperienza e dare consigli a coloro che vogliono avviare un percorso professionale similare.
  • Ciao, parlaci di te e del tuo lavoro..
Ciao a tutti i lettori di Pop Up, sono Katiuscia Cavaliere, vivo a Roma ma sono originaria della Basilicata, sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni internazionali e successivamente, venendo ad accrescersi la mia grande passione per il mondo della moda, ho intrapreso un nuovo percorso di studi, conseguendo il diploma presso l’Accademia del lusso – Scuola di moda. Così oggi lavoro come modella, testimonial e fashion influencer per le aziende di moda. Un lavoro che amo e che mi sta dando molte soddisfazioni.
  • Moda: come nasce la tua passione per la moda?
La passione è qualcosa che si ha dentro, che ho sempre avuto fin da bambina. Col passare degli anni essa è diventata sempre più forte, fino a tramutarsi in lavoro. Per me la moda è cultura, espressione della società in cui viviamo. In definitiva la moda è arte!
  • Moda e fashion blogger: un binomio vincente. Secondo te perchè parlare di moda online rende così tanto? Che consigli ti senti di dare alle ragazze e anche ai ragazzi che vogliono aprire un proprio blog e parlare sui social media di moda?
I fashion blogger hanno richiamato l’attenzione di tutti gli utenti appassionati che hanno visto in loro uno spazio interessante attraverso il quale approfondire una passione e scoprire novità e tendenze. Nel recente passato le persone interessate a leggere notizie sulla moda compravano i giornali, mentre oggi possono avere tutte le informazioni attraverso i social network, proprio grazie ai blogger. Inoltre il linguaggio utilizzato dai fashion blogger è molto più diretto e immediato e questo ha dato vita ad una comunicazione diretta che ha stravolto le regole del fashion system. Il consiglio che mi sento di dare ai ragazzi che vogliono addentrarsi in questo mondo è quello di riuscire ad essere sempre se stessi, creando contenuti originali e a sapersi distinguere.
  • Chi fashion blogger segui con maggiore interesse e perchè?
Non ho un fashion blogger di riferimento ma mi piace molto Chiara Ferragni! Lei ha portato un cambiamento non solo nel settore moda e nelle tendenze ma anche nella comunicazione. Oltre ad essere la fashion influencer numero uno così, come la definisce la rivista Forbes è anche un’ imprenditrice di successo. Sicuramente una donna da cui apprendere.
Mi piace molto lo stile di Mariano di Vaio. Dai look più semplici e casual a quelli classici e chic fino ad arrivare agli outfit stravaganti. Anche le sue foto sono molto curate nei dettagli e nulla è lasciato al caso.
  •  Prossimi step professionali?
Sarò impegnata in nuovi digital plane e campagne pubblicitarie, ma per il momento non posso anticiparvi nulla! Continuate a seguirmi e lo scoprirete…
 
  • Ultima domanda: con quale azienda di moda ti piacerebbe collaborare e perchè?

Non è semplice scegliere. Tra le tante aziende di moda con cui mi piacerebbe collaborare, una tra queste è sicuramente Versace. Per la sua storia, per il suo stile inconfondibile e perché rappresenta il Made in Italy in tutto il mondo.

Ringraziamo la fashion influencer italiana Katiuscia Cavaliere per l’intervista. Vi lasciamo con una sua gallery di foto, dalle quali prendere ispirazione per i vostri outfit!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *