How’s Magazine: i migliori packaging design 2015

1
719

Packaging design: ecco i migliori del 2015 secondo la rivista How’s

La prestigiosa rivista di design HOW’s  attribuisce ogni anno dei riconoscimenti per i migliori packaging design dell’anno. Vediamo una selezione del 2015.

Gioiello di Sapore—Precious taste of Italy

33-REV_Precious-Taste_3-433x60034-REV_Precious-Taste_5-600x416

Design Firm: Reverse Innovation, Milano; www.reverseinnovation.com | Creative Team Alice Tacconi, Mirco Onesti, Art directors; Fiona Martin, Designer/illustrator | Client Reverse Innovation |

I dettagli del packaging di questa conserva pregiata celebrano la ricchezza della cultura italiana, dei suoi colori e della sua architettura.

Dorgel Gelato

26-DOR14-713_Gelato_BeautyCMYK-600x40027-DOR14-713_Gelato_DetailCMYK-600x400

Design Firm Bridgemark, Mississauga, Ontario; www.bridgemarkbranding.com | Creative Team Cory Roberts, Art director; Scott Tipping, Designer; Michael Giller, vice president account director | Client Rich Products of Canada Limited |

Dettagli di vita contemporanea italiana incontrano la qualita’ dello stile tradizionale in questa bellissima interpretazione del gelato Dorgel.

Hills Hardware Packaging

30-Hills_Packaging_Design_5mb-2-600x353SLIM-02-600x400

Design Firm BANJO, Sydney; www.banjo.com.au | Creative Team Marque Kabbaz, art director; Dean Hastie, Halan Susak, designers; Ben Lyttle, partner; Don Reynolds, finished artist | Client Hills |

Staccandosi notevolmente dagli standard di questa categoria commerciale il packaging assume un look semplice e amichevole, usando una nomenclatura e un sistema di numerazione che parla direttamente al consumatore.

Citrus Gold Beer

29-25_print-600x40028-1_print-600x583

Design Firm Craig Valentino Design, New Windsor, NY; www.craigvalentinodesign.com | Creative Team Craig Valentino, art director/designer; Sean Switzer (Sean Michael Studio), photographer |

L’idea era quella di creare un’etichetta che fosse luminosa, d’impatto e definita come la birra stessa, come un’accurata rappresentazione della bevanda.

Wine Pouch (R)evolution

40-REV_Wine_Pouch_DETAIL_05-600x42541-REV_Wine_Pouch_FRONT_01_-424x600

Design Firm Reverse Innovation, Milan; www.reverseinnovation.com | Creative Team Mirco Onesti, art director; Gustavo Messias, Luca Mazzoleni, designers; Fiona Martin, designer/illustrator; Thomas Libis, photographer; Antonella Iozzolino, photo retouching | Client Gigante |

I dettagli di questo packaging sfidano il concetto negativo della bottiglia “in scatola”, la confezione reinterpreta la classica bottiglia del Bordeaux attraverso un gioco di materiali opachi/lucidi  e un astuto ritaglio delle forme.

Renaissance of Taste Package Design

44-CasaRex_NBSteak5-600x400

Design Firm cizoo&co, Taipei, Taiwan; www.cizoo.com | Creative Team Chih-Ling Wang, art director; Yu-Tzu Huang, designer; Jia-Wei Liao, photographer | Client Renaissance of Taste |

La filosofia di degustare il te’ lentamente, in silenzio e calorosamente sono stati trasformati in questo visual che e’ il packaging delle tazze da infuso.

Uproot Wine Packaging

63-Uproot_Bottle_lineup_3400pxw-1-600x353

Design Firm Turner Duckworth Design: London & San Francisco; www.turnerduckworth.com | Creative Team David Turner, Bruce Duckworth, Sarah Moff at, creative directors; Robert Williams, Rebecca Au Williams, art directors; Mike Gertz, Georgiana Ng, designers | Client Uproot Wine |

Uproot ha rivisto le sue confezioni creando un’esperienza moderna, energetica e fresca piu’ adatta alle nuove generazioni di amanti dle vino

MILESTONE

66-MILESTONE-CMYK-2-600x40067-MILESTONE-CMYK-5-600x400

Design Firm The BrandHouse, Athens, Greece; www.thebrandhouse.gr | Creative Team Andrew Boukas, art director; Nikos Vlahoyiannis, copywriter; Katerina Tsenebis, brand strategist | Printer Kontorousis Bros | Client Of Dreams And Knowledge |

Il prodotto, creato esclusivamente con metodi tradizionali, e’ diventato l’ispirazione per la bottiglia, pura rappresentazione della ruota del frantoio stesso.

Juice Kitchen Istanbul

76-ZY_JuiceKitchen_1-600x42377-ZY_JuiceKitchen_4-423x600

Design Firm roundabout, Istanbul; www.roundabout.com.tr | Creative Team Zeynep Yıldırım, art director/ copywriter; Julia Carrozzini, copywriter | Client Juice Kitchen |

L’obiettivo era di creare un look pulito e chiaro per i vari condimenti, avendo come target una clientela piu’ giovane.

ELEMENTALIST

81-el02-600x389

Design Firm Clarence Lee Design & Associates LLC, Honolulu; www.clarencelee.com | Creative Team Kuni Yamamoto, art director; Etsuko Ono, designer | Client Elementalist USA Inc. |

Creazione completa di un nuovo brand per una serie di prodotti per la cura della pelle nata alle Hawaii. Inizialmente pensata per il mercato giapponese e nord americano.

Athena (Student Work)

9-Athena1-600x400

Students Marina Zertuche, Ana Lucía Valderrama | Instructor Teresa Treviño | School Universidad de Monterrey, Monterrey, Mexico; www.udem.edu |

Set completo di packaging identity per un nuovo prodotto a base di olive e olio.

SHIZEN Indoor Gardening Set (Student Work)

47-SHIZEN_5-600x39946-SHIZEN_1-600x344

Students In-young Bae, www.inyoungbae.com; Shang-lun Yang, www.shang-lun.com | Instructor Alisa Zamir | School Pratt Institute, New York City; www.pratt.edu |

All’apertura della confezione i consumatori possono vedere sbocciare le immagini. Ogni confezione crea la forma individuale di una pianta.

Pief Paf Poff ertje

7-Wedstrijd_beeld3-600x320

Design Firm OVERHAUS Design Studio, Amsterdam; www.overhaus.nl | Creative Team Wouter Overhaus, art director; Arjan Vriezen, Maurice Tiemessen, designers; Fibikemi Fabiyi, photographer | Client Pief Paf Poff ertje |

Details Poff ertjes (mini pancakes) sono un deliziono ed esclusivo prodotto olandese. Sebbene siano tradizionalmente serviti al ristorante Overhaus ha creato un nuovo brand che porta queste specialita’ nella grande distribuzione.

Wayward Whiskey

17-Wayward_Whiskey_front-600x600

Design Firm Chen Design Associates Inc., San Francisco; www.chendesign.com | Creative Team Joshua C. Chen, creative director; Jon Campbell, art director; Max Spector, art director/designer; Ryan Bosse, designer | Client Venus Spirits |

Il branding ed il packaging sono ispirati dalla ribellione del whiskey  del 1792–1794 . Il risultato e’ contemporaneamente rustico, nostalgico ma anche contemporaneo e pulito.

Comments are closed.