Consorzio della Mortadella di Bologna cerca un’agenzia di comunicazione

0
253
consorzio della mortadella di bologna

Consorzio della Mortadella di Bologna cerca un’agenzia di comunicazione per la sua campagna cross-mediale

Anche il mondo del food sta iniziando, in Italia, a utilizzare al meglio Internet e gli altri mezzi di comunicazione, per far conoscere il proprio marchio e promozionare i propri prodotti/servizi. In questo caso è il Consorzio della Mortadella di Bologna a ricercare un’agenzia che possa sviluppare una campagna di comunicazione cross-mediale, della durata di 36 mesi, per la promozione del marchio e della nuova etichettatura consortile.

La notizia, appresa oggi sul sito Brand News, prevede la realizzazione di uno spot TV, una campagna di digital marketing, una campagna stampa e un evento per il lancio del nuovo marchio consortile. La campagna dovrebbe partire dall’inizio del prossimo anno.

Specifiche richieste

L’agenzia nello specifico, dovrà occuparsi di:

– ideazione creativa del visual della campagna, la quale si servirà di diversi mezzi di comunicazione, tradizionali e digitali;

– proposta di media mix, di tempistiche di attivazione, di risultati previsti anche in termini di impatto delle attività realizzate;

– lo sviluppo progettuale e lo svolgimento delle attività concordate;

L’agenzia, per poter accedere al bando, dovrà collegarsi al sito per conoscere le linee guida del progetto: https://mortadellabologna.com/news/il-consorzio-italiano-tutela-mortadella-bologna-cerca-unagenzia-per-la-prossima-campagna-di-comunicazione-cross-mediale/ e richiedere all’email [email protected] il “Brief per la nuova campagna di comunicazione cross-mediale”.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 13 dicembre.

Sicuramente è una bella occasione per le agenzie e per lo stesso made in Italy, che ha bisogno di tutto il supporto promozionale e pubblicitario possibile per rialzare la testa in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo tutt’oggi.