Perchè usare Snapchat per la propria comunicazione? Ecco 5 Ottimi Motivi

Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Perchè usare Snapchat per la propria comunicazione? Ecco 5 Ottimi Motivi

Perchè usare Snapchat per il proprio brand

Snapchat nasce come applicazione per smartphone nel 2011 e, ad oggi, si conferma essere  uno dei più potenti social network mai creato per promuovere il tuo brand, ma solo poche aziende stanno cogliendo un reale vantaggio da questo social.

Nel 2013, Facebook offre 3 miliardi di dollari per questa app, ma il CEO di Snapchat, Evan Spiegel, rifiuta l’offerta ed ora ha un valore di $ 20 miliardi, secondo TechCrunch.

Ecco alcuni dati per poter comprendere concretamente la potenza di questo social:

100 milioni di utenti attivi al giorno e 8 miliardi di video visti al giorno, questa è una grande opportunità per voi e la azienda: perchè lasciarsela scappare?

In italia gli utenti attivi sono 673.000 ( dati di Novembre 2015 ) e  se la vostra azienda si rivolge ad un target tra i 16 e i 34 anni questa piattaforma è perfetta come mostra questa infografica:

usare-snapchat-in-italia

Perché usare Snapchat nel 2016?

Motivo # 1: ATTENZIONE

Oggi non basta semplicemente creare informazioni di qualità per ottenere visibilità,  la nuova chiave del marketing è l’attenzione.

Oggigiorno tutte le imprese sono sempre in lotta tra loro per l’attenzione del pubblico, e alla ricerca continua di modi nuovi e innovativi per ottenerla.

Su Snapchat l’attenzione è totale, grazie ad una formula magica: la scarsità dei post. I post realmente “scadono”: i contenuti condivisi su “My Stories” si autodistruggono in 24 ore e ogni foto e video hanno un timer con un tempo massimo di 10 secondi.

Ma niente paura, adesso è possibile cercare e conservare i vecchi Snap!

Motivo # 2: MANCANZA DI CONCORRENZA

Solo poche aziende utilizzano Snapchat come social medium. La mancanza di concorrenza offre una grande opportunità per le imprese di essere i primi, e colonizzare un social in forte ascesa, ma ancora poco utilizzato in campo marketing.

Motivo # 3: RACCONTA LA TUA STORIA

Nel 2016 le persone non comprano un prodotto per la sua qualità, ma per la storia ed i valori associati a quel prodotto.

Snapchat è l’app di storytelling per eccellenza. Si può letteralmente creare una storia con brevi video, per esempio, creando  un dietro le quinte del vostro business, per far breccia nei cuori del vostro pubblico.

Motivo # 4: TEMPO

In termini di marketing, “il tempo non è mai abbastanza”.

Con Snapchat, è possibile creare istantaneamente una grande quantità di contenuti di valore con il minimo sforzo.

Ci vogliono pochi secondi per creare brevi videoclip che condividono suggerimenti del settore, trucchi e conoscenze per il pubblico.

Motivo # 5: SNAPCHAT HA SUPERATO TWITTER

Snapchat ha più utenti di Twitter …

I primi tre più grandi social media in tutto il mondo in questo momento sono Facebook … seguito da Snapchat e Instagram.

Ora non avete più scuse: una volta capito perchè usare Snapchat per il proprio business, correte ad utilizzarlo, se volete trasformare le persone in clienti fedeli!

Fonti articolo: infomarketingtricks

Fonte infografica: Global Web Index – Q4 2015

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *