Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Oscar 2017: La La..social media reaction alla gaffe di domenica

© by List Challenges

Oscar 2017: la brutta figura diventa viral sui social

La notte degli Oscar 2017 passerà alla storia, su questo non vi è dubbio. Ma non per i vincitori dell’ambita statuetta, o per lo meno non solo per quello. Si perchè la brutta figura in diretta ha destato non poco scalpore. E come sempre ha innestato la reazione nel popolo dei social media, che con ironia e divertimento ha partecipato alle discussioni.

L’89ª edizione della cerimonia si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles ed ha avuto come presentatore Jimmy Kimmel. I principali vincitori sono stati Moonlight come miglior film, Casey Affleck come migliore attore ed Emma Stone come miglior attrice.

Ma ovviamente come ben sapete lo scandalo è avvenuto quando si è decretato il premio come miglior film:

 

Un errore incredibile, quanto grossolano. Incredibile poi che la decisione sia avvenuta mentre i protagonisti del film esternavano la propria gioia per la vittoria in diretta mondiale. Una brutta figura che ha suscitato la reazione immediata del web. Ironia vuole che il colpevole dell’errore, Brian Cullinan, ha confuso le buste perchè impegnato a twittare dal suo profilo social. Davvero divertente!

Le reazioni dei brand 

A farla da padrone per questo tipo di reazioni è Twitter. In poche ore l’hashtag #oscars2017 è stato letteralmente inondato di tweets: milioni di reazioni da parte degli spettatori a casa, ma non solo. Anche i brand hanno colto al volo l’occasione per un sano real time marketing, come Feltrinelli:

Anche il brand di birre Tuborg non è stato da meno con questo tweet:

Non abbiamo trovato traccia di reazione all’evento invece in Ceres e Oreo, che di questo tipo di eventi ci ha fatto una strategia ed una reputazione, così come si sono astenute Norwegian Airlines, e quindi anche Alitalia ha preferito tacere. Tanto si sa queste ultime due vanno a braccetto nei post in tempo reale su Twitter.

Ironia da Twitter 

Ma non solo i brand ci hanno dato dentro con l’ironia..gli Oscar 2017 hanno visto tantissimi tweet di scherno da parte degli utenti in rete, alcuni dei quali divenuti virali, suscitando mi piace e retweet come se piovesse.

Ecco i messaggi più divertenti che abbiamo trovato in rete:

 

Conclusioni

Insomma gli Oscar 2017 ci hanno davvero tenuti incollati al-la la..tastiera del nostro laptop/smartphone/tablet per discutere sulla kermesse e scherzare con i nostri amici virtuali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *