Nuovo logo Google: ecco le novità

Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Nuovo logo Google: ecco le novità

Google, il più importante motore di ricerca al mondo cambia look e modalità di ricerca sul mobile, che riflette anche la sua nuova grafica. “Voi vedrete il nuovo logo Google, l’icona e i puntini animati tutti intorno, incluso quando tu ricerchi con il dispositivo mobile, e con la app di Google”, scrive il designer Kai Conragan sul blog della società.

La App di Google sul dispositivo Android consentirà agli utenti di poter prendere visione delle immagini, dei video, delle nuove storie e altro ancora.

Inoltre Google afferma di volersi organizzare in maniera tale che gli user possano trovare ciò di cui hanno bisogno in maniera più facile e più consona rispetto a quello è l’obiettivo della loro ricerca. Tutte queste novità sono parte degli sforzi compiuti da Google per il restyling del suo brand e di una nuova identità visiva e di ricerca.

Google nasce nel 1998 in California (Menlo Park) da due sviluppatori, Sergey Brin e Larry Page che, migliorando il servizio offerto dai vecchi motori di ricerca, sono riusciti a sviluppare un sistema che soddisfa la necessità degli utenti in rete, di ricercare notizie ed informazioni. Da quel lontano 1998 Google ha aggiornato più volte la piattaforma web e aggiunto numerosi servizi aggiuntivi e acquisito molte società (per esempio nel caso di You-Tube), che hanno permesso agli internauti di migliorare la propria esperienza di navigazione on-line. Da qualche anno inoltre la società è anche quotata in borsa.

Insomma il futuro della mitica società americana è già iniziato e promette altre e succulente sorprese, ad iniziare dal nuovo logo Google. Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *