Marketing medicale con Snapchat: alcuni consigli per voi

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Marketing medicale con Snapchat: alcuni consigli per voi

Noi di Pop Up Magazine vi abbiamo ampiamente parlato di Snapchat e di quanto sia un fenomeno crescente e forse senza precedenti. Tornando a parlarvi di Marketing Sanitario vogliamo allora dare dei consigli su come sviluppare il Marketing medicale con Snapchat.

Snapchat per l’Healthcare sanitario: come muoversi.

Ancora una volta vogliamo portarvi a conoscere la mentalità molto innovativa e pionieristica della Smith and Jones, l’agenzia pubblicitaria specializzata nell’Healthcare di cui abbiamo già discusso in passato, parlandovi del loro Marketing Medicale.

Limiti. Il primo aspetto che l’agenzia tiene a sottolineare è che se si vuole davvero sfruttare Snapchat per l’Healthcare, bisogna essere profondamente consci delle limitazioni legislative e non solo, che vigono in merito. Si sta comunque parlando di una piattaforma che fa del post real time il suo punto di forza, di conseguenza è fondamentale che si pubblichino scatti intelligenti e rispettosi della realtà in cui si sta agendo, quella medicale appunto.

Snapchat per lHelathcare sanitario

Target. Il secondo aspetto da tenere in considerazione è legato agli utilizzatori attuali del social network. Parliamo in grande maggioranza di giovani, per questo il contenuto va adeguato alle loro esigenze. Non sarà affatto utile parlare di gravi malattie che possono colpire chiunque, sarà quindi invece molto efficace fare sensibilizzazione su maternità, prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili, e di argomenti affini che possano effettivamente interessare il giovane pubblico di Snapchat.

Seguire le leggi dei social network. Fare Marketing medicale con Snapchat significa sottostare, o meglio seguire fedelmente le leggi che vigono anche in termini di social network, o tutti gli sforzi fatti verranno vanificati. E’ fondamentale rendere consapevoli i propri “seguaci” dell’iniziativa che si sta portando avanti, quindi vanno resi partecipi dell’apertura del nuovo canale social. Si deve, il più possibile, fare in modo che i contenuti stessi che si andranno a caricare siano user generated, in modo tale che ogni singolo utente si senta parte integrante della vostra attività. Mettetevi in contatto (i modi in cui farlo possono essere i più diversi) con ognuno di loro, per quanto possibile, e fatelo sentire al centro della vostra iniziativa. Proponete la vincita di gadget o di altro per i primi follower che vi seguiranno, e non stancatevi mai di condividere con tutti loro contenuti, idee, iniziative pre e post creazione dei contenuti.

Snapchat per lHealthcare sanitario

Idee per degli Snap senza precedenti. La Smith and Jones, da buona agenzia pubblicitaria qual è, indica poi quali siano alcune idee innovative per pubblicare scatti accattivanti. Eccone alcune:

1. Raccontate dei nuovi professionisti, medici con cui la vostra clinica o voi stessi entrate in contatto;

2.“Un giorno nella vita di”, per raccontare cosa significa essere un dottore, un infermiere, e via dicendo;

3. Fate sensibilizzazione, usando questo strumento proponendo la partecipazione ad iniziative gratuite, visite preventive e così via;

4. Cavalcate l’onda di particolari festività, iniziative e quanto altro possa aiutarvi a generare content, e fare da collante tra voi e i vostri follower;

Di idee come queste ce ne sono davvero moltissime, come sempre basta essere propositivi e fantasiosi, e vedrete che i risultati della vostra decisione di utilizzare questo social medium saranno premiati con ottimi risultati!

Se avete dubbi o domande da pormi, utilizzate il campo commenti sotto l’articolo e vi risponderò quanto prima!

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