I migliori E-commerce per animali secondo Pop Up Magazine

Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

I migliori E-commerce per animali secondo Pop Up Magazine

© by scienze naturali

I migliori E-commerce per animali

Chi non tiene al proprio amico a 4 zampe? Per loro saremmo disposti a tutto! E quindi è giusto che come sia, ci rivolgiamo ai migliori negozi, per trovare i prodotti utili a rendere felice il nostro cucciolo. Anche on-line vi sono molti E-shop che offrono tipologie di prodotto differenziate in base alle esigenze e al tipo di animale che abbiamo in casa.

Negozi fisici VS E-shop

Ovviamente nella nostra città troveremo molti negozi fisici di fiducia dove poter approvvigionarci di cibo per animali, giochi, integratori, guinzaglieria, trasportini e quant’altro. Ovviamente la fiducia è importante, poiché affidiamo interamente, o quasi la felicità del nostro amico a 4 zampe ad un esperto di fiducia (così come quando scegliamo il veterinario), e non vogliamo certo essere delusi. Ovviamente i negozi fisici hanno come peculiarità il fatto di avere una persona fisica dedicata, alla quale esporre i nostri bisogni e quelli del nostro cucciolo. E questo è molto importante perchè genera un rapporto fiduciario, che è alla base di qualunque rapporto di compra-vendita, che è difficile replicare on-line. Ovviamente anche su Internet, per sopperire al problema vi sono le community, forum, contenuti testuali, video e fotografici, che possono essere di supporto alla scelta del prodotto più indicato.

Il negozio fisico poi ha il vantaggio di acquistare e portare via subito il prodotto a cui siamo interessati, mentre su Internet occorre attendere che il prodotto ci arrivi a casa, pagandone le spese di trasporto nella maggior parte dei casi (ovviamente vi sono e-commerce che offrono spedizione gratuita oppure l’arrivo in tempi brevi della merce). Sugli E-shop dedicati però è possibile avere una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere, ed un assortimento in media più elevato rispetto ai piccoli negozietti fisici. E tale differenza è ancor più evidente se ci si sposta in provincia e nelle piccole città, dove l’assortimento è inferiore, e spesse volte occorre spostarsi in auto per poter arrivare a destinazione (pensiamo ai piccoli paesi di campagna o in montagna).

Capitolo prezzi: il negozio fisico deve per forza di cose ricaricare un prezzo più alto rispetto all’E-shop per far fronte ad utenze, fitto del locale, pagamento di eventuali dipendenti, tasse varie, ecc. In Internet si ha il vantaggio di poter tagliare i costi in misura sensibile, e di poter offrire al cliente offerte speciali, difficilmente superabili dai negozi fisici.

Insomma esistono pregi e difetti per entrambe le categorie sopra citate.

cucciolandia-9

I migliori E-shop per animali

Una volta discusso delle differenze inerenti le due categorie di shop, occupandoci di Digital, non possiamo che recensire quelli che secondo noi, sono i migliori E-commerce per animali.

  • Secondo il nostro punto di vista, e secondo anche il parere del sito doobuy.it, il migliore sembra essere Dogsitter.it con il suo E-shop. Ma perchè abbiamo scelto questo portale e non altri? Semplice: perchè nel caso dei cani, ha creato una community forte e coesa, ed un rapporto fiduciario con gli utenti molto forte. Infatti sono presenti molte sezioni, come quella dedicata alle Pagine Gialle, per trovare lo specialista di fiducia; Annunci dove è possibile inserire le proprie segnalazioni; Adozioni per favorire l’incontro tra chi adotta e chi è adottato; Community dove potersi scambiare pareri e punti di vista. Tutto questo ha portato ad uno spazio interessante dove inserire l’ E-shop, dove l’utente che si trova a navigare all’interno della stessa pagina, già targetizzato in base ai contenuti che lo hanno portato sulla pagina, può acquistare i prodotti consigliati, potendo contare su offerte e sconti, oltre che consegna gratuita in tutta Italia;
  • Il secondo sito ben recensito da utenti e siti specializzati è Bauzaar.it. Questo ha il pregio di aver costruito un ottimo E-commerce, specializzato in cani e gatti, basato su una solida strategia di Content Marketing. Infatti all’interno del sito è possibile accedere ad un blog, dove è possibile reperire molte informazioni che riguardano i nostri amati cuccioli, come malattie, consigli per gli acquisti, guida alla scelta della razza, ecc, che oltre che a fidelizzare l’utente, si posizione molto bene sui motori di ricerca, utilizzando un linguaggio semplice e comprensibile, utile allo scopo; inoltre è presente un’ampia gamma di prodotti per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Interessante poi è la convenzione con una società assicurativa, per assicurare il proprio cucciolino, dove il cliente bauzaar riceve anche uno sconto sulla polizza. Poi abbiamo ovviamente la fidelity card, gratuita, che consente di poter accumulare punti e vincere favolosi premi. Per non sentirsi persi nel mare magnum di informazioni del sito è disponibile un’assistenza clienti on-line che risponde alle tue domande in tempo reale durante l’orario d’ufficio;
  • Concludiamo il nostro articolo con un E-shop un pò particolare, che ha il pregio di dedicarsi esclusivamente ad una nicchia specifica: i cani di piccola taglia! Infatti parliamo del sito Chic4dog, dedicato a tutte le esigenze del nostro piccolo amico. Infatti il sito, facile da navigare, ha il pregio di essere specializzato sui bisogni dei cani di piccola taglia, fornendo ai padroni tutto l’occorrente per rendere felice il proprio cucciolo: da un blog utile e ricco di notizie e novità, ad un E-shop, dove poter trovare proprio tutto ciò di cui si ha bisogno, e anche di più: infatti è presente anche una sezione dedicata all’organizzazione del compleanno (Party & Birthday) del piccolo cucciolino, all’interno della quale è presente la sotto-categoria “abiti da cerimonia”, con tanto di papillon e giacca classica da vero rubacuori, una sezione dedicata alle torte di compleanno, oltre a quella dedicata ad Halloween e Carnevale!

 

Interessante poi la sezione Outlet, dove è possibile acquistare capi e prodotti unici, non ritrovabili in altri shop, che farà sembrare il vostro cucciolo un vero e proprio batuffolo amoroso.

Tornando a noi, le cose più interessanti di questo sito sono:

  • usabilità elevata;
  • contenuti del blog e SEO specializzato su parole chiave ricercate da un target specifico e di nicchia;
  • ampia gamma di prodotti dedicati e altamente specializzati;
  • reso gratuito sulla merce;
  • attività di e-mailing, grazie all’iscrizione alla newsletter, che consente anche di ricevere un buono sconto sui propri acquisti (ovviamente per invogliare a lasciare i propri dati personali);
  • assistenza online per ogni tipo di problema;
  • consegna gratuita e possibilità di pagare anche in contanti alla consegna della merce;

cibo-animali

Questa è la nostra speciale classifica. Ovviamente esistono moltissimi E-commerce per animali, e per motivi di tempo non abbiamo potuto recensirli tutti. Se volete, potete segnalarci quelli che secondo voi sono i migliori, o quelli che voi usate solitamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *