Gli ultimi fenomeni sul web

Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Gli ultimi fenomeni sul web

© by la stampa

Quali sono gli ultimi fenomeni sul web della settimana appena passata? Ecco una rapida carrellata per essere sempre aggiornati sull’ultimo fenomeno del momento.

#escile: la saga continua

12190786_10205050392682812_456498716314715036_n

Lucia Javorcekova le ha “uscite” su Italia 1 ed è subito clamore, il tormentone #escile sembra tutt’altro che finito e le Iene lo cavalcano senza pensarci due volte.

In realtà la modella slovacca ha già posato svariate volte per dei photoshoot dove mostra le sue curve, quindi tutto ciò sa di ottima strategia pubblicitaria per avere una maggiore visibilità. In fondo diciamocelo, in quanti conoscevano Lucia Javorcekova prima di #escile?

Valentino Rossi vs. Marc Marquez

Screenshot 2015-10-27 22.11.35

Valentino Rossi pare abbia dato di proposito un calcio a Marc Marquez durante la corsa di Sepang per farlo cadere dalla moto per trarne vantaggio nella sfida al mondiale di Moto GP, e via putiferio mediatico: accuse, contro-accuse, video che scagionano il motociclista di Tavulia e altri che lo inchiodano.

Chiunque all’improvviso è diventato un esperto di moto e fisica applicata ad esse. Chiunque si sente il nuovo Isaac  Newton e dice la propria sulle legge di gravità applicata a corpi in movimento; che Valentino abbia ragione o meno ancora non si sa con certezza però quest’episodio è l’ennesima dimostrazione di come il mondo di coloro che popola Internet sia fatto di opinioni usa & getta che domani avranno già dimenticato.

(N.B: in foto un tipico esempio della creatività napoletana e di un San Gregorio Armeno palesemente e ironicamente schierata)

La carne causa il cancro
12049596_612160505592050_7255350243552816623_n

Si sta diffondendo in queste ore l’ennesimo articolo superfluo ed allarmista: la carne trattata è cancerogena e quindi causerebbe il cancro! O per lo meno è ciò che dice l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e la notizia si è diffusa a macchia d’olio; peccato che l’attendibilità di questa notizia è prossima allo zero e alimenti soltanto la battaglia infinita tra vegetariani e resto del mondo.

A finire sul banco degli imputati comunque sono state le carni rosse, ossia salsicce, hot dog, prosciutti, wurstel, etc etc. Secondo gli studi pubblicati dal Daily Mail questa categoria di carni favorirebbero il nascere di carcinomi e assumerne troppa peggiorerebbe solo le cose.

Ma in realtà sono gli stessi scienziati a ricalibrare la notizia: alla fine mangiare troppa carne rossa fa male e ciò bene o male si sapeva e ce lo dicevano anche i nostri nonni, ciò che invece non si poteva sapere erano i tanti titoloni allarmisti che lasciano il tempo che trovano.

The Walking Dead
glenn-the-walking-dead
Glenn è davvero morto? Uno dei principali protagonisti del celebre telefilm sembra per l’ennesima volta destinato a morire e anche questa volta in apparenza cade per mano degli zombie. La scena cruenta sembra non lasciare dubbio ma si sa “The walking dead” riserva sempre sorprese e Glenn più volte è scappato alla morte, sebbene nel fumetto da cui è tratta la serie questa volta muore sul serio, ma si sa il telefilm corre solo in parte sullo stesso binario del fumetto e quindi chi vivrà vedrà.

A quanto pare però la morte, o presunta tale, di Glenn ha smosso il web e gli spoiler sono piovuti come pioggia acida, scatenando l’ira di coloro che ancora dovevano vedere la puntata appena uscita.

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *